CIV Mugello, SBK Q2: vento straniero…

Quattro piloti racchiusi in mezzo secondo, al termine di una delle sessioni ufficiali più emozionanti degli ultimi tempi. In tanti si sono giocati la pole position della Superbike del Mugello ma alla fine l’ha spuntata lo svedese Christoffer Bergman, in sella alla Kawasaki del BWG Racing Kawasaki Italia. Il pilota guidato al box da Enrico Folegnani ha fermato il cronometro su un ottimo 1’54”356, migliore di oltre tre decimi rispetto a quello di un altro grande protagonista di queste prove, il francese Sebastian Gimbert (BMW – Thevent Racing Team), che ha provato fino all’ultimo ad assicurarsi la partenza al “palo” ma che alla fine si è dovuto accontentare della seconda piazza, mostrando comunque un buon passo gara.

Stesso discorso per il terzo “straniero”, Leandro Mercado. L’argentino della Kawasaki Pedercini è stato uno dei più attivi, come l’azzurro Eddi La Marra, che sull’asfalto quasi asciutto è riuscito a risalire la classifica, fermandosi al quarto posto con la Ducati del Barni Racing Team e prenotandosi comunque per una piazza sul podio.

Chiude la top five l’ottimo Alessandro Andreozzi (Kawasaki – Team Pedercini, seguito da Alessio Corradi (a lungo in testa), Michele Magnoni e Gianluca Vizziello. Tra i primi dieci anche Lai e Velini mentre da segnalare la scivolata a metà turno che ha condizionato la prestazione di Manuel Poggiali, anche lui tra i protagonisti delle prime battute.

Clicca qui per la classifica