CIV Junior: concluso il Test ufficiale a Franciacorta

Si è svolta sabato 2 maggio presso il Franciacorta International Circuit “Daniel Bonara” (BS) la giornata di Test ufficiale del CIV Junior, “contenitore” dei Campionati Italiani Minimoto (classi Cadetti, Junior, Open A, Open B, Amatori A, Amatori B) e MiniGP (MiniGP 50cc e la novità PreMiniGP 50cc) promossi dalla Federazione Motociclistica Italiana integrati dal recente innesto del Trofeo OHVALE.

Cospicua la partecipazione dei giovani talenti del motociclismo tricolore, seguiti per tutto l’arco della giornata in pista e con una serie di briefing pre-evento (Corso Teorico-Pratico) dallo Staff del Settore Tecnico Federale FMI capeggiato da Roberto Sassone.

I centauri iscritti al Campionato Italiano MiniGP (MiniGP 50cc e l’inedita PreMiniGP 50cc su base Metrakit Mini GP 50 SP) e del Trofeo OHVALE hanno effettuato le loro prime prove a partire dalle 10:20 sul circuito “lungo” di Franciacorta, approntato in configurazione idonea per la specialità.

Dalle 9:00 in punto sono stati invece i giovanissimi del Campionato Italiano Minimoto (classi Cadetti, Junior, Open A, Open B, Amatori A, Amatori B) a macinare i primi chilometri dell’anno nuovo, per l’occasione sul Minimotodromo presente all’interno dell’impianto di Franciacorta.

Archiviata la giornata di Test ufficiale, per il CIV Junior appuntamento per il primo round il 24 maggio prossimo al Circuito Internazionale d’Abruzzo di Ortona, provincia di Chieti.