Ciarlariello (Dunlop Cup): “Ci spinge la passione”

In occasione della tappa della Coppa Italia Velocità del Mugello, abbiamo incontrato Michele Ciarlariello della G&G, promoter della Dunlop Cup 2010, al quale abbiamo chiesto un bilancio della prima parte di stagione e le aspettative per il futuro di questa fortunata formula.

– Soddisfatti dei risultati raggiunti nel 2010?

“Soddisfatti e molto contenti. In tutte e tre le prime gare della stagione siamo partiti con le griglie piene e questo dimostra chiaramente che i piloti hanno recepito al meglio il nostro messaggio e che hanno apprezzato la qualità e la competitività delle coperture Dunlop. Come organizzatori stiamo già lavorando al 2011, dato che per la prossima stagione abbiamo giò avuto molte conferme dai nostri sponsor: l’obiettivo sarà di rendere sempre più appetibile un trofeo diventato tra i più “affollati” d’Italia, con 40 partenti per ogni griglia”.

– Qual è il valore aggiunto della vostra organizzazione?

“Organizziamo prove libere in pista da 20 anni quindi conosciamo bene cosa vuole il motociclista appassionato. Faccio un esempio su tutti: quest’anno, invece dei soliti premi di fine gara, garantiamo una giornata di prove in pista un mese prima del via della stagione 2011, sulla stessa pista in cui si correrà la prima gara. I piloti hanno apprezzato davvero molto questa iniziativa, perché permette loro di avere allo stesso tempo un vero vantaggio economico e un’opportunità per cercare di mettere a punto al meglio la moto in vista dell’apertura della stagione. E’ questo a fare la differenza…”

 – Qual è la chiave del successo della Dunlop Cup?

“Il fatto di essere sempre molto disponibili. Nei limiti del possibile cerchiamo di dare una mano a tutti, siamo reperibili 24 ore su 24, 365 giorni all’anno e ogni volta che c’è un problema siamo presenti e pronti ad aiutare i nostri iscritti: andiamo incontro a tutti e lo facciamo solo ed esclusivamente perché siamo spinti dalla passione. Questo, i nostri iscritti, lo capiscono al volo e si fidano di noi. Noi, dal nostro punto di vista, ce la mettiamo tutta per non deluderli…”

Il prossimo appuntamento con la Dunlop Cup è fissato per il 5 settembre sul circuito di Franciacorta.