Canepa: “Con Lazio Motorsport per tornare in alto”

Il Team Lazio Motorsport torna al CIV dopo due anni di assenza e lo fa con il neo acquisto Niccolò Canepa. Nella doppia tappa di Misano, il genovese proverà per la seconda volta la Ducati 1098r con l’obiettivo di ben figurare anche in ambito nazionale e di prepararsi al meglio per la quinta tappa della Coppa del Mondo che si terrà fra tre settimane a Brno.

“Domenica scorsa ad Aragon ho lottato con Danilo Petrucci per la terza piazza, che mi è sfuggita per soli 5 millesimi – ha detto Canepa – sono però molto soddisfatto, perchè con la squadra abbiamo trovato subito un ottimo feeling e tornare in Ducati era il mio obiettivo principale. Ora dobbiamo lavorare sodo per stare li davanti: Giugliano, Petrucci e Zanetti hanno il vantaggio di avere percorso piu’ chilometri di me, ringrazio tutta la squadra che in poco tempo ha saputo mettere a punto la moto e che mi sta dando la possibilità di tornare ad alti livelli”.

Soddisfatto dell’accordo anche il manager della squadra capitolina, Andrea Petricca. “Niccolò è un vero talento oltre che un ottimo ragazzo. Siamo contenti di lavorare con lui, la sua esperienza ci mette nelle condizioni migliori per far bene e domani proveremo a rendere piu’ sua la 1098r per permettergli di esprimere il massimo risultato”.