Campionato sardo, ultimo atto a Mores

Gran finale per il campionato sardo di motociclismo velocità: l’ultima e decisiva sfida andrà in scena sabato 23 e domenica 24 all’Autodromo “Franco di Suni” di Mores (SS).

Dopo le prime due prove, disputate sulla stessa pista a febbraio e ad aprile, guidano la classifica del Trofeo Sardinia 2010 Fabio Fois (Suzuki) nella classe 600 e Mauro Contu (Yamaha R1) nella Open.

In realtà molti si aspettavano la conferma dei campioni uscenti Tommaso Pinna (Yamaha R6) e Giovanni Andrea Russu (Yamaha R1) ma i due sono incappati in una serie di disavventure che ne hanno limitato il potenziale.

Dopo aver vinto nettamente la prima gara, nella seconda Pinna è stato centrato in pieno dall’emergente cagliaritano Niko Lusso e così Fois, che aveva chiuso il primo round al secondo posto, ha vinto la prova e conquistato la vetta della classifica provvisoria. Ora al portacolori del Moto Club Autodromo di Mores basterà un piazzamento tra i primi sei per far suo il titolo.

Molto simile la situazione della classe Open in cui Contu ha vinto entrambe le prove e guida dunque a punteggio pieno davanti a Peppino Cirotto (che ha sofferto problemi tecnici a inizio stagione) e al veterano Francesco Deffenu.  A Contu, che ha messo in mostra notevoli progressi tecnici e dispone di un mezzo competitivo, basterà arrivare tra i primi otto per far suo il titolo regionale. 

Ricca di emozioni anche la sfida tra i centauri della categoria Promo del Trofeo Sardinia; nella 600 è in testa Agostino Pintori (Kawasaki) seguito da Michele Giannoni (Yamaha) e Paolo Fancello (Honda).

Nella classe Open conduce Gianfranco Conteddu (Honda) seguito da Andrea Coghe e Riccardo Orrù.

Info: Direzione Autodromo 079/706665 oppure www.autodromosardegna.net