Campionato Italiano Minimoto: preview Franciacorta Round 1-2

Il Campionato Italiano Minimoto riparte da Franciacorta con il primo doppio Round e molte novità.

Alla Castrezzato Motorsport Arena debutterà il monomotore “Beast Engine” all’esordio nella categoria Junior A. L’obiettivo della fornitura monomotore è quello di incentivare i bambini e le famiglie nell’avvicinamento alle due ruote abbattendo i costi grazie a Top Racing che metterà a disposizione i motori con la formula del noleggio gratuito. Questa scelta porterà anche ad un livellamento delle prestazioni permettendo ai bambini più meritevoli di emergere.

Non solo monomotore ma anche monogomma. Il Campionato Italiano Minimoto ha confermato la partnership con PMT Tyres che sarà il fornitore unico degli pneumatici. L’azienda di  Latina istituirà dal primo doppio round la “PMT TYRES LOTTERY”,  che fornirà gratuitamente treni di gomme ai piloti attraverso una estrazione a ogni weekend di gara.

Il format vincente rimane invariato: venerdì e sabato sei turni di prove libere al giorno per ogni categoria. La domenica partirà con due sessioni di qualifiche che anticipano i due round di gare. I piloti delle classi Gentleman, Open A, Open B, Junior A, Junior B e Junior C sono pronti a “incendiare” i tifosi  che, come abbiamo visto nelle passate stagioni, arriveranno numerosi per supportare i piloti che si daranno battaglia in pista.

Si ringraziano le aziende partner accreditate:

GHR Costruttore Motori
BEAST ENGINES Costruttore Motori
QUATTRINI Costruttore Motori
PHANTOM Costruttore Motori/Telai
POLINI Costruttore Motori/Telai
GIRACING Costruttore Telai
RXP Costruttore Telai
PMT Fornitore Unico Pneumatici
SELETTRA Fornitore Unico Centraline

 

Programma Minimoto Franciacorta.pdf