C.I.Minimoto – Seconda prova delle selettive 2010

Grande giornata di gara, domenica scorsa, con più di 150 piloti in pista che si sono dati battaglia nelle rispettive classi.

Teatro di questa seconda selettiva sono stati i circuiti: Miletto in zona A, Castelraimondo in zona B e Ponticelli in zona C. Belle e spettacolari le piste coadiuvate da un’ottima organizzazione del Mc Chivasso, il Mc Il Cassero e dal Mc Ponticelli. Fortunatamente il tempo è stato clemente nella zona A e B mentre in zona C la pioggia ha condizionato la gara. Qui di seguito una breve cronistoria di quanto accaduto in pista.

ESORDIENTI
Ritmo decisamente alto per la zona A con Celestino Vietti –Ramus vero mattatore  di questa categoria, sin dalle prime battute della giornata, che impone il ritmo su Leonardo Barberis e chiude il podio Riccardo Rodigari dopo un’avvincente duello. In  zona B Francesco Pastore regola Omar Bonoli e un coriaceo Stefano Nepa. In zona C allunga Gennaro Izzo che conquista la prima posizione su Roberto Ferrara secondo e Aniello Scognamiglio che finisce terzo.

JUNIOR A
In zona A  spettacolare gara con un susseguirsi di colpi di scena Lorenzo Basso conquista la prima posizione con un ritmo forsennato che gli permette di relegare al secondo posto Tony Arbolino, sfortunato protagonista con il terzo classificato Bryan Miletto, autori di un contatto mentre si giocavano la prima posizione. In zona B grande bagarre che vede svettare Valequarantasei con a ruota Kevin Zannoni e chiude Nicolò Bianucci con un’ottima terza posizione finale. Infine in zona C sale sul gradino più alto del podio Giorgio Benfante, segue  Salvatore Vargas in seconda e  Dennis Foggia in terza.

JUNIOR B
Ottima prestazione da parte di Mattia Casadei che si impone in zona B. Medaglia d’argento per  Andrea Fratini e bronzo per Michele Bolognesi. Nella zona C si mette in evidenza Manuel Leone  dopo una spettacolare gara su Daniele Santi. Terzo Gabriele Ruju che chiude il podio di questa entusiasmante gara di Ponticelli.


OPEN A

Zona A Daniel Merlante c’è! si aggiudica la prima posizione duellando con Marco Clivio che termina nella piazza d’onore seguito da Yuri Ballini. Zona B  Alessio Chessa si aggiudica il gradino più alto del podio con una condotta di gara veloce e spettacolare. Secondo Denis Volpini e  Michael Carbonera terzo. In zona C la fa da padrone Luca Mancin che si impone su un combattivo Patrizio Perugini e Simone Moranti buon terzo.

OPEN B
Volpiano  segna un risultato positivo per  Cleto Miozzi in zona A seguito a ruota da Manuel Bugatti dopo svariat i e avvincenti  scambi di posizione, e da Riccardo Barnabè che chiude terzo. In zona B domina Elio Bortone  che regola Daniele Ferrari e Mario Gabriele. La zona C è vinta da Francesco Ciotti che si aggiudica la gara su Denny Milanese e Bove Alessandro.

SENIOR A
La pista Miletto incorona  William Pisano nella categoria senior A che agguanta la prima posizione seguito a breve distanza da Alercia Vincent. Nicola Domenichelli  vince e conquista la zona B con un ritmo forsennato imponendo la seconda posizione a Niko Barani .Lorenzo Petrarca  finisce  terzo. Ponticelli conferma la buona prestazione di Vincenzo Giorgianni che dopo un bel duello con Roberto Costantino che chiude secondo e con  Federico Marsili sul gradino più basso del podio.


SENIOR B

Vittoria di Luigi  Nespoli in zona A .  A Castelraimondo taglia per primo il traguardo Riccardo Mori dopo una bella bagarre con Tommaso Paladini e Roberta Ponziani che rispettivamente chiudono in seconda e terza posizione. Nella zona C brillante  successo di Mattia Bucciarelli davanti a Marco Lozza  secondo dopo  una bella gara e  Damiano Mencarelli che chiude il podio.

Vai qui per scaricare la classifiche

Le gare si sono svolte regolarmente senza incidenti gravi da segnalare. L’appuntamento per la seconda prova delle selettive è al 16 Maggio con l’organizzazione del Mc Codogno (Giacomo Premoli), il Mc Portomaggiore (Portomaggiore) ed il Mc stat Race (Aprilia).

La FMI comunica che non è prevista alcuna modifica al presente calendario e che le selettive saranno tutte confermate e garantite.

Calendario

SELETTIVA ZONA A

21/03/2010 M.C. CODOGNO Giacomo Premoli

18/04/2010 M.C. CHIVASSO Pista Miletto

16/05/2010 M.C. CODOGNO Giacomo Premoli

20/06/2010 M.C. OTTOBIANO South Milan

11/07/2010 M.C. CHIVASSO Pista Miletto

SELETTIVA ZONA B

21/03/2010 M.C. POMPOSA Pomposa

18/04/2010 M.C IL CASSERO Catelraimond

16/05/2010 M.C. ESTENSE Portomaggiore

20/06/2010 M.C CECCHI S. Mauro Mare

11/07/2010 M.C. CATTOLICA Galliano

SELETTIVA ZONA C

21/03/2010 M.C. PICCOLE PESTI Casaluce

18/04/2010 M.C. NAPOLI Ponticelli

16/05/2010 M.C. STAT RACE T Aprilia

20/06/2010 M.C. DTM RACING T. Pista del Sole

11/07/2010 M.C. ZETA TEAM Borgo Carso

FINALI

29/08/2010 M.C. D T M Pista del Sole Castellana Grotte

12/09/2010 M.C. CODOGNO Giacomo Premoli Codogno

26/09/2010 M.C. ZETA TEAM Circuito di Borgo Carso Latina

17/10/2010 N. M.C. PASOLINI Circuito di Pomposa Ferrara

CAMPIONATO EUROPEO

29/07-01/08/2010 GERMANIA Wittgenborn

COPPA COSTRUTTORI

04-05-06/06/2010 M.C. DRAKE Cogis Kart Corridonia

Info: marzio.leoncini@federmoto.it

cell. 33465715806