Brignoli e Butti con Byrt by Extreme Racing al CIV

Grande novità per il team Byrt Racing per il 2013 al CIV. La squadra varesina, guidata dal team manager Domenico Labanca, ha creato una sorta di joint venture con la Extreme Racing di Luca Burani, capo tecnico/motorista, e Riccardo Pollastri, tecnico sospensioni, due figure professionali di rilievo da anni nel mondo delle competizioni.

Da questa collaborazione, è nato il team “Byrt by Extreme Racing” che sarà impegnato nel CIV con due piloti giovani e di talento: Luigi Brignoli e Alberto Butti.

Il sedicenne Brignoli, dopo aver partecipato nel 2012 al trofeo Yamaha R6 con ottimi piazzamenti, quest’anno verrà schierato nella Superstock 600, combattutissima categoria dedicata ai giovani, dove potrà competere con altri giovani piloti di talento e dimostrsre tutto il suo potenziale.

Butti, vent’anni, fa il grande salto nella Superbike, da quest’anno più vicina alla Stock 1000 come regolamento. Dopo aver partecipato nel 2012 al CIV Stock 600, facendo una buona esperienza, ha già provato la BMW 1000,  preparata da Luca Burani, a Jerez e Valencia in test privati, ottenendo ottimi riscontri cronometrici. La mille, probabilmente, si addice maggiormente alla guida del pilota di Erba.

Verrà schierato come wild card in tre o quattro gare anche il pilota Mauro Bardelli, nella categoria Supersport.

In attesa dell’inizio della stagione, il 6-7 aprile al Mugello, la squadra ha previsto una serie di test a partire da febbraio, per  arrivare già rodati ai test collettivi del CIV a Imola, il 15/16/17 marzo.