Bentornata Letizia Marchetti

  • 3 marzo 2016
  • CIV

Con Letizia Marchetti la classe Superbike del Campionato Tricolore si tinge di rosa. La vicecampionessa europea femminile e pluricampionessa italiana (trofeo Femminile nel 2005, Stock 1000 Trofeo Femminile 2010 e 2011 e National Trophy  2013) quest’anno se la vedrà in pista con Pirro, Goi, Baiocco, Calia… tanto per fare alcuni nomi.

Al CIV mancava dal 2009 quando correva in sella ad una Ducati, ma nel frattempo non è stata ferma. Anzi. Nelle scorse stagioni Letizia è stata impegnata nella Coppa Italia e nel National Trophy e la stagione 2016 la vedrà al via nel CIV e nella Coppa Italia in sella ad una BMW del Team Crazy Old Man, con cui corre da ben otto stagioni.

“Il CIV è sempre stato il mio sogno e finalmente sono riuscita a mettere insieme le risorse per tornare a correre in questo bellissimo campionato” ha commentato Letizia Marchetti, “desidero mettermi in gioco e punto a migliorare i miei record personali e fare un salto di qualità. Nella RR CUP, invece, spero di mettere in pratica quanto imparato al CIV e provare a fare la differenza. Sono salita su una moto a 25 anni e ho disputato la prima gara nel 2004. La mia è una passione tardiva, ma sono una sportiva e mi diverto”.

Nella vita Letizia insegna fitness, danza e ginnastica ritmica, ama le sfide e mettersi in gioco. Bentornata!