Baiocco al Mugello per vincere

Dopo una lunga pausa, questo fine settimana sui bellissimi saliscendi del circuito del Mugello, si assegnerà il titolo italiano della superbike.

Il già due volte campione italiano Matteo Baiocco, portacolori del Team Grandi Corse by AP Racing che disputa il CIV superbike con la Ducati 1199 Panigale R gommata Pirelli, per cercare di fare il tris dovrà recuperare 14 punti di svantaggio dall’attuale capoclassifica. Baiox scenderà quindi in pista con l’intento di primeggiare in entrambe le gare che si svolgeranno sabato alle ore 14.15 e domenica alle ore 15.20. L’osimano, che ha all’attivo 4 vittorie nelle prime 8 gare ed è attualmente secondo nella classifica generale della superbike, deve rincorrere e recuperare punti a causa del doppio ritiro cui è stato costretto nel doppio round che si è corso a Imola.

Matteo Baiocco # 15: “Finalmente siamo arrivati all’ultimo round del CIV. La pausa e’ stata infinita. Per fortuna l’attività di collaudatore Ducati SBK mi ha dato modo di fare test nel frattempo. Nella prima gara dell’anno eravamo stati competitivi qui al Mugello e lavoreremo per esserlo ancora. Vedremo quali saranno le condizioni meteo e della pista e l’obiettivo è di dare il massimo e provare a vincere le due manches. Non devo fare molti calcoli io”.

(fonte comunicato team Grandi Corse)