AG Motorsport Italia schiera Mora al mondiale SS300 a Misano

AG Junior Team Yamaha supported ha iniziato da protagonista il 2019 sul circuito romagnolo fin dal primo appuntamento del CIV con il pilota emiliano Giacomo Mora, che si è aggiudicato a Misano il terzo gradino del podio ed il terzo posto nella classifica del Campionato Italiano Velocità.

Convocato come wild card nel Worldsbk per il 7° round a Imola, non ha potuto esprimere il suo potenziale a causa dell’annullamento delle competizioni per le cattive condizioni atmosferiche, il giovane pilota di Correggio supportato dal team bolognese AG Motorsport Italia e dalla filiale italiana di Yamaha Motor Europe, ora scalda gli animi del team ed il motore della Yamaha R3, con l’obiettivo di percorrere tutti i passi necessari per puntare in alto.

Alessandra Gambardella (AG Motorsport Italia): “Giacomo è cresciuto nei trofei Yamaha, lo definirei un bLU cRU puro sangue, il primo passo nella Yamaha R125 cup, poi nella Yamaha R3 cup e infine con AG nel CIV con il team supportato da Yamaha e con il dito puntato verso il mondiale. Ha sempre lavorato molto su se stesso con molta umiltà ed ha sfruttato al massimo tutti i consigli che gli sono stati dati negli anni dalla scuola di AG Motorsport Italia all’interno dei trofei ed del CIV fino al WorldSBK. Giacomo ha capito come interpretare la moto e quindi trasmette al team in modo efficace le informazioni necessarie che permettono allo staff tecnico di dargli una moto efficiente.

Moreno Antonioli (Responsabile Tecnico e della Formazione): “nella gara disputata a Imola, eravamo più concentrati sul lavoro di messa a punto della moto che al risultato, anche in previsione della gara sul medesimo circuito del CIV che si terrà a fine giugno. Nella tappa di Misano l’obiettivo comune è quello di far una gara d’attacco, puntando alla zona punti fin dal venerdì. Son sicuro che Giacomo non ci deluderà e la squadra lavorerà al massimo per questo risultato”

Giacomo Mora (pilota Junior Team AG Yamaha): “Sono felicissimo di potermi confrontare ancora con i piloti del mondiale Supersport 300 nel 7°round del WorldSBK del 23 giugno sul circuito di Misano, il circuito romagnolo è una delle mie piste preferite. Sono in forma e darò il meglio in questa gara, per ripagare coloro che mi danno questa bellissima opportunità. Ringrazio il mio team AG Motorsport Italia dove mi sto trovando davvero bene con loro e mi sono sentito fin da subito a mio agio, ho trovato un clima sereno con il quale lavorare al top!! Il mio progetto con il team AG è partito nel 2017 con la Yamaha R125 cup che mi è servito per imparare a guidare fino al limite la moto e ad usare la grinta nella bagarre, poi sono passato alla Yamaha R3 cup nel 2018, una categoria molto combattuta nella quale mi sono divertito molto, togliendomi tante soddisfazioni. Questi due anni mi sono serviti per prepararmi al meglio per entrare nel CIV Supersport 300 con lo Junior Team di AG Motorsport Italia, squadra supportata da Yamaha, dove mi sto trovando davvero bene e sto dando il mio massimo, giocandomi ad ogni gara la vittoria e riuscendo ad ottenere dei bei risultati. Grazie agli sforzi ed ai sacrifici del team e della mia famiglia, mi si sono aperte le porte al mondiale Supersport 300 nel quale quest’anno farò due wild card, Imola e Misano. Grazie ad AG Motorsport Italia ed alla mia famiglia che mi sostengono sempre e che mi fanno rincorrere il mio sogno”.

Fonte: ufficio stampa AG MOTORSPORT ITALIA