125 GP, pre-Vallelunga: pronti i tre moschettieri

Archiviate le vacanze, per la 125 Gp del CIV siamo arrivati al momento caldo della stagione: mancano due tappe al termine e quella in programma a Vallelunga questo fine settimana potrebbe rivelarsi decisiva per la classifica finale. Saranno ben cinque piloti a giocarsi il podio assoluto della categoria ma in realtà, a lottare per la tabella tricolore, la numero uno, sono rimasti in tre: Antonelli, Calia e Fenati.

Grazie alle ultime due vittorie centrate al Mugello, a partire con i favori del pronostico sarà il leader della classifica, Niccolò Antonelli (Aprilia – Team Italia Gabrielli): il 15enne romagnolo e figlio d’arte è in netta crescita e nel finale di stagione sta raccogliendo i frutti del lavoro iniziato ad inizio anno: ha dalla sua quattro podi su sei round disputati e sei punti da amministrare nei confronti del suo più diretto rivale, Kevin Calia (Aprilia – MGP Racing 2B). L’imolese è il più esperto dei tre di testa e forse nelle ultime due gare, quando servirà ragionare più che girare al massimo la manopola del gas, potrà contare sulla maggiore freddezza che finora l’ha premiato con cinque podi totali. Terzo incomodo è il compagno di squadra di Antonelli, Romano Fenati. Altro giovanissimo in orbita FMI, è sembrato il più veloce dei tre ma per ora paga i due zeri in classifica rimediati a Misano e al Mugello. Ha otto punti da recuperare sul leader ed è alla ricerca della quarta vittoria stagionale…

Outsider in lotta per il podio del 2011 sono il trentino Massimo Parziani (Aprilia – Faenza Racing) e il ceco Miroslav Popov (Aprilia – Ellegi Racing), che proveranno a replicare le buone prove offerte come wild-card nella recente tappa mondiale di Misano. Attenzione alla voglia di correre da protagonisti di Manuel Tatasciore, che al rientro nel CIV ha conquistato un secondo e un quarto posto.

VAI AL RACE PROGRAM DI VALLELUNGA