Zavalloni (RCGM): “Il team Junior nella Stock 600”

 

In poco più di dieci anni di storia, il Team RCGM è riuscito a salire alla ribalta nazionale ed internazionale, vincendo il titolo italiano 125 Gp nel 2006 con Verdini e nel 2008 con Savadori e tre corone continentali con Dovizioso (2001), Pirro (2004) e con lo stesso Savadori (2008).

Tra gli artefici di questi cinque successi il direttore sportivo Paolo Zavalloni che, archiviato in fretta un 2009 caratterizzato da molti alti e bassi, punta deciso al riscatto in vista della prossima stagione. “Come RCGM Junior Team correremo la Stock 600 tricolore con due piloti, che sceglieremo in queste settimane tra una rosa di quattro/cinque nomi – dice Zavalloni, da nove anni alla guida della squadra romagnola – ingaggeremo ragazzi giovani e di belle speranze per dare continuità al progetto Junior e per fare questo ci affideremo a due Yamaha R6, che nel 2009 si sono dimostrate competitive ed affidabili. Credo di poter dire che il CIV ha bisogno di un team come l’RCGM e che noi abbiamo bisogno di un palcoscenico come quello del CIV per portare avanti l’attività… Partecipare al tricolore è la nostra priorità per il 2010”.

Tutta da delineare, invece, l’eventuale partecipazione dell’RCGM Racing Team nella categoria dedicata alla Stock 1000. La squadra di Massimo Monti e Giorgio Ranieri sta valutando in questi giorni la possibilità di scendere in pista con una o due moto anche nel 2010 ma tutto dipenderà dal budget. “stiamo lavorando per poter correre una stagione al top anche nella Stock 1000 – continua lo stesso Zavalloni – Partecipare per fare numero non ci interessa e non è mai stata la filosofia del Team RCGM… Mi auguro di riuscire a mantenere anche per il prossimo anno lo stesso organigramma perché siamo una grande squadra, fatta di tecnici giovani, entusiasti e diventati in pochi anni dei veri e propri riferimenti per la categoria. Le moto? Non è detto che siano ancora le Yamaha R1…”