Pirro, Zannoni e Fabbri wild card nel Mondiale a Misano

  • 31 agosto 2017
  • CIV

Il weekend del GP di San Marino si avvicina. Il 9 e 10 settembre il Misano World Circuit ospiterà i migliori talenti del Motociclismo, e come wild card non mancherà il leader della SBK nell’ELF CIV: Michele Pirro. Il pugliese sarà schierato con la terza Desmosedici GP del Ducati Test Team e scenderà in pista per la seconda volta in MotoGP in questa stagione, avendo già disputato la gara del Mugello.

“Ducati arriva a Misano in testa alla classifica del Mondiale con Dovizioso – ha dichiarato Pirro – e io farò la mia parte, con l’obiettivo di dare il meglio di me stesso e inserirmi tra i migliori. E’ un momento straordinario per noi e dobbiamo rimanere concentrati e determinati per gestire con lucidità tutte le situazioni di gara. Abbiamo un grande potenziale e dobbiamo assolutamente sfruttarlo al massimo!”

Come wild card , a Misano ci saranno anche alcune giovani promesse dell’ELF CIV, a cominciare dal capoclassifica della Moto3: Kevin Zannoni. Il pilota del Team MF84 Pluston Althea, dopo gli ottimi risultati di quest’anno, sarà al via della Moto3 iridata. Accanto a lui ci sarà anche Alex Fabbri. Il pilota Sanmarinese sarà al via in Moto 3 nella gara di casa, in sella alla Mahindra preparata dal Team Minimoto Porto Maggiore. Anche quest’anno San Marino potrà annoverare un porta colori nella tappa mondiale che si corre nel circuito di Misano adriatico.