WSBK Misano: Petrucci pole in Stock 1000

Sabato bagnato quello andato in scena oggi a Misano, per il Gran Premio di San Marino del Mondiale Superbike 2011.

Nella Coppa del Mondo Stock 1000 la pioggia ha reso inutile, dal punto di vista del crono, la sessione di prove ufficiali e così sono stati i tempi di ieri a definire la griglia per la gara di domani.
Pole per Danilo Petrucci (Team Italia – Barni), seconda casella per il leader di campionato Davide Giugliano e terza per il francese Barrier. Poi un terzetto azzurro composto da Andrea Antonelli, Niccolò Canepa e Lorenzo Zanetti, settimo il sudafricano Morais e ancora un drappello di italiani, con Michele Magnoni, Marco Bussolotti e Lorenzo Baroni. Dodicesimo tempo per Fabio Massei, poi Eddi La Marra, Lorenzo Savadori, Andrea Boscoscuro e Luca Verdini per completare un risultato che vede tredici azzurri nei primi sedici.

Discorso in fotocopia per la 600 Supesport con la pole conquistata dal britannico Lowes, davanti al connazionale Davies e allo spagnolo Salom. Ottima sesta piazza per Ilario Dionisi, nono Massimo Roccoli. undicesimo il campione italiano Roberto Tamburini davanti a Mirco Giansanti, Alessio Velini e Stefano Cruciani.

In Superbike invece la pioggi ha reso emozionante la Superpole, tra sorprese e cadute. Alla fine ha avuto la meglio Tom Sikes, pilota inglese della Kawasaki che partirà in pole position, affiancato in prima fila dal capoclassifica Carlos Checa, da Jakub Smrz e da Marco Melandri. In seconda fila: Haslam, Corser, Biaggi e Guintoli. Diciottesimo e ventesimo tempo per Matteo Baiocco e Alessandro Polita con le Ducati del Team Barni.

In pista c’è ora la gara della Stock 600, valida per il campionato europeo.