Weekend positivo, per l’S.G.M. Tecnic Racing Team, all’Autodromo Dino ed Enzo Ferrari di Imola

Weekend positivo, anche se con qualche intoppo, per l’S.G.M. Tecnic Racing Team all’Autodromo Dino ed Enzo Ferrari di Imola in occasione del terzo doppio appuntamento del Campionato Italiano Velocità Supersport 600 e Premoto3. Le alte temperature dell’asfalto non hanno di certo aiutato moto e piloti in pista su un tracciato già particolarmente difficile tra i più tecnici sul panorama nazionale.

In Supersport, Luca Ottaviani vola in qualifica conquistando la seconda posizione in griglia di partenza a soli 0.071s dal poleman. Forte del ruolo di miglior wild card fatta segnare a Misano nella Superpole WorldSSP, Ottaviani scatta veloce dalla prima fila pronto a dare battaglia per la prima vittoria della stagione. A metà gara però, mentre amministrava in seconda posizione pronto a sfoggiare l’attacco decisivo ed agguantare la testa della corsa, il radiatore della sua Yamaha #111 si fora ed è costretto ad arretrare di posizioni. Il vantaggio conquistato dell’alfiere del Motoclub A.Benz fino a quel momento gli è valso ad ogni modo la sesta posizione sotto la bandiera a scacchi dando prova ancora una volta del suo talento e della sua sensibilità alla guida per mantenere un posto in top6. In gara2 il ritmo si abbassa rendendo ancora più competitiva la manche sotto il sole cocente. Dopo una bandiera rossa ed una ripartenza veloce, Ottaviani combatte fino all’ultimo giro per un posto sul podio salvo poi abbandonare l’idea a causa di una caduta ad un paio di tornate dal traguardo. Dalla sesta piazza in classifica di campionato con questo zero scende all’ottava posizione a 81 lunghezze dal leader ed a 9 dal quinto posto.

In Premoto3 è Alessandro Sciarretta a portare in pista i colori dell’SGM Tecnic Racing Team. Il giovanissimo talento sulla premoto3 #23 firma nella giornata di sabato la seconda fila in griglia di partenza pronto a giocarsi un posto sul podio. Al suo primo anno, Sciarretta sta dando prova di grande maturità e concentrazione nonostante la sua giovane età. In gara1, poco dopo lo start perde il contatto con i primi della corsa diventando leader del gruppetto degli inseguitori chiudendo ai piedi del podio in quarta piazza. In gara 2 invece scatta male dalla sua sesta casella in griglia di partenza ed è costretto ad impostare una gara in rimonta. Dalla decima posizione a suon di sportellate e cambi di direzione risale fino alla sesta posizione sotto alla bandiera a scacchi.

Il prossimo appuntamento dell’S.G.M. Tecnic Racing Team è in programma il 27 e 28 luglio al Misano World Circuit Marco Simoncelli per il quarto doppio round del CIV.

Fonte: Ufficio stampa SGM Tecnic Racing Team