Weekend positivo, anche se sfortunato, per l’ S.G.M. Tecnic Racing Team

Weekend positivo, anche se sfortunato, per l’ S.G.M. Tecnic Racing Team che Mugello Circuit conquista due podi in gara1 con Ottaviani in Supersport 600 e con Sciarretta in Premoto3. Quest’ultimo purtroppo penalizzato ed escluso dalla classifica. Sciarretta da un terzo posto sul podio si ritrova così costretto a restituire la coppa tanto bramata avendo indietro solamente uno zero.

Sempre più veloci e con un buon ritmo, Luca Ottaviani e l’S.G.M. Tecnic Racing Team confermano l’affiatamento ed il feeling gara dopo gara. In un weekend in crescendo, l’alfiere del Motoclub A. Benz in gara1 si porta immediatamente sul gruppetto dei primi. Tra bagarre e prove di allungo, affonda il colpo durante le ultime tornate e conquista il secondo gradino più alto del podio (a seguito dell’esclusione del vincitore per irregolarità tecnica). In gara2 su pista bagnata, Ottaviani scatta subito al comando in terza posizione. Proprio per le condizioni estremamente difficili della pista, una scivolata lo toglie da una possibile vittoria.

Weekend sfortunato per Alessandro Sciarretta in Premoto3 alla sua prima volta sul saliscendi toscano. A seguito dell’esclusione da gara1, dopo un ottimo podio conquistato con le unghie e con i denti, in gara2 una scivolata, a causa delle condizioni del tracciato bagnato e scivoloso, lo costringe al ritiro anticipato dalla corsa.

Il prossimo round è in programma il 29 e 30 giugno sul circuito di Imola.

A seguire il Campionato Italiano Velocità, durante tutto l’arco della stagione, ci sarà Sky Sport MotoGP HD (canale 208), Automoto.tv e Eleven Sports.

Luca Ottaviani: Sono molto contento dei risultati ottenuti, un po’ meno della scivolata in gara2 con un po’ di ingenuità. È bellissimo tornare sul podio e migliorare gara dopo gara. Mi sento bene e sono fiducioso per la stagione. Con il team lavoriamo sempre in stretta sinergia e l’aria di casa che si respira è fondamentale. Ringrazio tutti gli sponsor, il team per l’ottima moto e tutti quelli che mi sostengono. A breve nuove news che riguardano Imola, ma non la prossima tappa.

Alessandro Sciarretta: Non avevo mai girato al Mugello prima di questo weekend. Posso ritenermi contento per il podio in gara1 anche se poi ci hanno squalificato. Sono molto dispiaciuto che a causa di gara2 torniamo a casa con due zeri ed un distacco purtroppo in campionato, però sono contento della moto e del rapporto con il team e sono sicuro che ad Imola possiamo puntare in alto.