Weekend difficile per i piloti Nuova M2 Racing

Misano adriatico (Italia) – Si chiude la prima parte di stagione con un amaro week end per i piloti Nuova M2 Racing Kevin Calia e Alessandro Nocco. Gara 2 da dimenticare per Kevin Calia che, dopo il primo tempo fatto registrare nel warm up su Aprilia RSV4 RF è ben conscio d’aver trovato il giusto setting. Scatta benissimo dalla terza fila dimostrando, nonostante i malesseri fisici che lo affliggono da qualche giorno, di riuscire a mantenere il passo dei primi e di lottare per il podio. Al quinto giro scivola chiudendo un week end avaro di risultati.
Alessandro Nocco scivola nel corso del secondo giro  senza riuscire a bissare il buon piazzamento di sabato in gara 1.

Fortunatamente entrambi i piloti Nuova M2 Racing stanno bene. Torneranno ancora più motivati dopo la lunga pausa estiva. In classifica generale Kevin Calia scivola in quarta posizione, Alessandro Nocco è quindicesimo pur avendo saltato il primo doppio round di Vallelunga.

Kevin Calia: “Gara dal risultato amaro in un weekend  sfortunato. Ho fatto in entrambe le gare dei piccoli errori, adesso ci dobbiamo concentrare e tornare a lavorare per trovare una soluzione ai problemi che abbiamo avuto questo weekend con temperature elevate. Domenica il passo era buono, riuscivo a stare con i primi senza faticare poi di colpo alla curva cinque mi si è chiuso l’avantreno e non ho potuto fare niente per evitare la caduta. Rimane molto amaro in bocca perché andiamo via da qui senza punti nonostante il duro lavoro fatto con Nuova M2 Racing, Aprilia Racing e Michelin. Dopo la pausa estiva ci sarà la gara di Imola dove dovremo arrivare con lo spirito giusto e con tanta voglia di rifarci”.

Alessandro Nocco: “Sono caduto al secondo giro come mi era già capitato al Mugello. Peccato perché volevo provare alcune nuove soluzioni trovate per la gara ma essendo uscito subito non ho avuto modo di sentire i cambiamenti. Mi dispiace moltissimo per Nuova M2 Racing team che insieme ad Aprilia Racing ha lavorato tanto per mettermi in condizione di fare due belle gare”.