VR46 e FMI. I giovani talenti si allenano al Misano World Circuit

Giovani talenti crescono sul circuito di Misano Adriatico. Nella giornata di ieri (giovedì 7 maggio) si è tenuto sul tracciato dedicato a Marco Simoncelli il primo appuntamento di preparazione dei giovani motociclisti della VR46 Riders Academy, al quale hanno partecipato anche alcuni piloti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana.

Misano World Circuit e VR46 Riders Academy, infatti, in collaborazione con la FMI, hanno stilato un accordo di partnership  per favorire l’allenamento e la crescita di giovani talenti delle due ruote che nell’arco dell’anno 2015, da maggio a novembre, avranno la possibilità di allenarsi sul tracciato misanese.

Quello di ieri è stato quindi il primo dei 12 appuntamenti in programma. Accanto ai 5 piloti dell’Academy c’erano anche 4 giovanissimi dell’RMU e i piloti supportati dalla FMI con i progetti “San Carlo Talenti Azzurri” e #madeinCIV. Nomi come Bezzecchi, Nepa, Zannoni, Spiranelli, Sulis, Groppi, Ieraci e Foggia. Senza dimenticare Spinelli e Vietti Ramus. Oltre a loro erano presenti Alessio Salucci (Uccio), responsabile del VR46 Riders Academy, Alfredo Mastropasqua e Simone Folgori della FMI, in aggiunta al coordinatore generale del MWC Andrea Albani.