Vircos in pista con il CIV

Be faster, be safer!

Vircos è un’azienda tutta italiana specializzata nella realizzazione di tute in pelle su misura.

L’azienda progetta, disegna e realizza interamente al suo interno i capi, avvalendosi delle più recenti tecnologie disponibili in termini di sicurezza e innovazione del prodotto.

Ma come funziona il processo produttivo di una tuta Racing personalizzata?

Tutto comincia con il cliente, al centro del progetto ci sono il pilota e le misure del suo corpo. Un tecnico Vircos rileverà tutte le misure fisiche del pilota che saranno poi trasferite sul nuovo progetto. La parte più divertente è la scelta dei colori e la personalizzazione della tuta e degli sponsor. Tutti i dati sono poi inseriti nel software vettoriale del computer e il progetto definitivo è trasferito al laboratorio, dove la tuta prende forma.

I materiali utilizzati sono di altissima qualità, sono certificati secondo le norme europee vigenti e provengono da fornitori italiani, fatta eccezione del tessuto Kevlar Keprotec, tecnologicamente il più avanzato oggi disponibile, proveniente dalla migliore azienda del settore, la svizzera Shoeller.

Prosegue in oltre l’impegno di Vircos nella rivoluzionaria tecnologia Airbag con il modello di punta Vircos Air, l’esclusiva tuta dotata di una protezione pressurizzata airbag con un tempo di attivazione da record! Bastano infatti 19 millisecondi per attivare questa protezione che avvolge tutta la zona del bacino, estendendosi vero l’alto a protezione dell’intera colonna vertebrale e sui lati fino a difendere anche le teste femorali, questa tuta è certificata secondo la normativa europea CE13595 che ne attesta la qualità D.P.I. (dispositivo di protezione individuale).

VIRCOS IN PISTA CON IL CIV
Vircos è presente per tutta la stagione nei campi gara di tutti i campionati nazionali (CIV, Coppa Italia, Premier National Cup) su tutti i circuiti italiani con un mezzo attrezzato per offrire assistenza ai propri clienti siano essi piloti o amatori.

www.vircos.it