Velocità femminile: su il sipario

Fine settimana di “primi atti” per la Velocità FMI che venerdì all’interno di Motodays a Roma ha presentato alla stampa l’attività Femminile 2010. La stagione si articolerà su due eventi: il Campionato Italiano in gara unica, previsto il 12 settembre a Vallelunga e il Trofeo Esordienti “Beatrice Bossini”, novità della stagione, il 27 giugno a Magione.

Abbinati al Campionato Italiano e al Trofeo Bossini, anche diversi Challenge monomarca delle più importanti industrie di pneumatici.

Previsto anche un al corso teorico-pratico in collaborazione con il settore tecnico che si terrà  il 19 aprile a Magione, sarà aperto a tutte anche alle ragazze che non sono mai andate in pista e non hanno moto e abbigliamento racing. Presenti alla conferenza Alessia Polita e Paola Cazzola, esordiente quest’anno nel Mondiale Supersport.

Chiare le parole di Alfredo Mastropasqua, coordinatore della Velocità FMI: “La scelta del format 2010 parte dall’analisi dei numeri: il numero di donne licenziate è rimasto costante nel tempo, quello delle partecipanti al campionato è  sceso anno dopo anno, fino alle sole 14 del 2009. Non ci sono preconcetti, se quest’anno i numeri daranno un segnale importante, siamo pronti a supportare un campionato con più tappe dal 2011”.

Scarica qui:
Regolamento Campionato Italiano
Regolamento Trofeo Bossini
Modulo iscrizione Campionato Italiano e Trofeo Bossini
Modulo prenotazione Corso gratuito

Tutto sulla stagione 2010 della Velocità femminile sul sito ufficiale www.civ.tv.