Velini trionfa nella Premier Cup al Mugello

Alessio Velini ha festeggiato nel miglior modo il rientro dalle vacanze e il ritorno in sella. Il vice campione italiano della Supersport ha vinto la quarta prova della Premier Cup sul tracciato del Mugello confermando il particolare feeling con la pista toscana e con la sua R6 aggiornata e messa a punto dopo la sfortunata gara di Misano in occasione del campionato italiano svolto a luglio.

La due giorni del Mugello è stata una gara di allenamento perfetta per il team Velini Racing che ha trovato le conferme che cercava a livello di messa a punto. Fin dal sabato, infatti, Alessio non ha lasciato scampo agli avversari andando a conquistare la pole position. In gara il film si è ripetuto con il pilota umbro al comando già dalla prima curva e poi in fuga grazie a un passo insostenibile per gli avversari capeggiati da Clementi.

Alessio Velini:“Sono soddisfatto del weekend di gara perché ho girato su tempi ottimi e la moto ora va come un treno dopo i problemi patiti a Misano. Il team durante la pausa ha lavorato tanto le cure particolari sono state rivolte al motore, ma abbiamo anche apportato qualche modifica al setting con il risultato di avere, ora, una moto molto competitiva. Dovevamo provare tutte le nuove soluzioni e così abbiamo deciso di fare la gara della Premier, anziché fare prove libere, così ho potuto riprendere il ritmo gara. Da parte mia sono in forma e non vedo l’ora di tornare in pista per l’italiano che si correrà a Misano il 19 settembre. Ho una gran voglia di riscatto dopo una prima metà di campionato veramente sfortunata.”