Vallelunga si rinnova. Nuovo paddock, tribune e spazi funzionali. Iniziati i lavori.

Cominciano i lavori di restyling dell’Autodromo “Piero Taruffi” di Vallelunga. L’intero impianto alle porte di Roma vedrà una serie di rinnovamenti e migliorie, dal paddock alla pista. Riportiamo di seguito il comunicato apparso sull apagina facebook dell’Autodromo:

Un nuovo paddock, nuovi spazi funzionali, tribune, nuova logista per pubblico e addetti ai lavori e l’asfaltatura di parte della pista. Senza interrompere la normale attività, i lavori si concluderanno dopo l’estate.

Ruggero Campi, Presidente di Aci Vallelunga S.p.A: “Sono orgoglioso di portare avanti quel dinamismo imprenditoriale che da 65 anni caratterizza Aci Vallelunga S.p.A. Da Autodromo a polo multifunzionale il passo è stato per certi versi breve; il Centro Congressi, il Centro di Guida Sicura di Roma e, recentemente, di Milano è solo una rappresentazione di come Vallelunga ha saputo interpretare la filiera del valore che un Autodromo può sviluppare. Quindi, andiamo avanti con il vento in poppa, che è idealmente rappresentato dalla fiducia che il Presidente dell’ACI, Ing. Angelo Sticchi Damiani, ci ha voluto assicurare anche in questa occasione”.

Semaforo verde per un progetto di restyling completo, una vera e propria reinterpretazione innovativa dell’autodromo, che taglierà il traguardo fra nove mesi, sicuramente da vincente!

L’obiettivo è di rendere l’Autodromo Vallelunga “Piero Taruffi” protagonista per eventi e presentazioni Automotive, per attività di ricerca e sviluppo nel settore, non solo Motorsport, con l’accrescimento della sua posizione nel piano Internazionale.

A step, nei prossimi mesi, e senza limitazioni all’attività, si realizzerà un intervento per un nuovo design della palazzina box e direzionale Autodromo. La demolizione di una struttura servizi nel paddock e la costruzione di un nuovo edificio più moderno e funzionale per rispondere alle nuove esigenze. A completare un restyling totale dell’aera destinata alla ristorazione.
Le tribune realizzate negli anni ‘70 verranno abbattute con al conseguente ricostruzione di tribune moderne con copertura e dotate di comfort con maggiore visibilità sul circuito.

La via di fuga all’uscita della curva di ESSE sarà modificata per permettere anche il completamento della Service Road. Si approfitterà della pausa estiva per completare con la nuova asfaltatura del circuito e la realizzazione di un sottopasso pedonale per permettere al pubblico di Vallelunga di raggiungere il Paddock centrale più agevolmente. Un pubblico che si registra sempre maggiore e composto dalle famiglie, per le quali, soprattutto per la nuova generazione di appassionati, Vallelunga promette una sempre maggiore attenzione e migliore esperienza.

A completare il complesso Aci Vallelunga la struttura alberghiera, ll Vallelunga Park Hotel, anch’esso godrà di un restyling e raggiungere 62 camere con la costruzione di un nuovo edificio separato, una piscina con area relax e fitness.