Vallelunga in salita per il Team Pa.sa.ma Rayo

Gara 2 Stock 600 all’autodromo di Vallelunga difficile fin dalle battute iniziali per il Team Pa.sa.ma. Rayo. Partenza problematica per l’alfiere imolese Mattia Cassani che si ritrova sensibilmente attardato già alla prima curva ed invischiato in piena bagarre per le posizioni di rincalzo. Lorenzo Cintio conferma la collocazione di avvio fino all’esposizione della bandiera rossa per un incidente che costringe tutti ad una nuova procedura di start. Il secondo semaforo verde non giova a Cassani che rimane nel gruppo degli inseguitori pur girando con i crono del plotone di testa degli scatenati Sabatino-Tucci-Morrentino-Monti e Salvadori. Il decimo posto sfuma sul traguardo con Stirpe e Mariotti che precedono la Yamaha R6 dalla livrea arancione della scuderia faentina dodicesima. Per Cintio un buon 25° posto che sancisce il positivo trend del marchigiano nel suo primo week end di gara della stagione 2013. La nuova classifica generale Stock 600 vede il “Fornaio Volante” scivolare in seconda posizione a quota 54 punti (a pari merito con Morrentino) dietro al nuovo leader di graduatoria Tucci con 65 lunghezze.

Mattia Cassani: “Purtroppo in questa seconda manche non sono riuscito a sfruttare le due partenze per inserirmi nel gruppo di testa e rimanendo intrappolato nelle retrovie diventa tutto più difficile. Abbiamo incamerato comunque qualche punto utile per la classifica che rimane assolutamente positiva. Nelle prossime due gare in terra di Romagna occorre centrare con costanza il podio”.

Lorenzo Cintio: “Week end romano soddisfacente, sono particolarmente contento della reattività in fase di partenza, da sempre il mio tallone d’Achille. Viaggio ad un secondo dalle posizioni che contano, il prossimo step sarà centrare la zona punti ”.