Vallelunga: bilancio positivo Pata by Martini

Archiviata la squalifica del giorno prima, un velocissimo Luca Salvadori conclude in quinta posizione la seconda manche di gara della classe STK600, corsa questo pomeriggio sul circuito di Vallelunga.

Nella mattinata Luca Salvadori dimostra già il proprio stato di grazia sul circuito romano, concludendo il warm up con il miglior tempo, ad ampio margine dal secondo.

In gara, allo spegnersi del semaforo il grintoso pilota milanese parte bene, tiene la posizione e innesca una bagarre con il gruppetto di testa che prosegue fino a quando la bandiera rossa, esposta a causa di un incidente, non interrompe la gara. Al nuovo start Salvadori scatta veloce e rimane in lotta nel gruppetto di testa per molti giri. Conclude la gara in quinta posizione rallentato da un forte dolore agli avambracci.

Luca Salvadori #23 – Malgrado la squalifica di ieri, il bilancio di questo esordio al CIV lo trovo positivo. Di tutte le piste in cui corre il campionato italiano, Vallelunga è quella con cui sentivo un feeling minore; eppure quest’oggi siamo riusciti a concludere in quinta posizione e senza il dolore agli avambracci avrei sicuramente potuto ripetere il podio. Ringrazio di cuore la mia squadra perché, se ieri la moto andava bene, oggi mi è sembrata ancora migliore, sia come assetto che come motore.

Claudio Quintarelli, Team Manager – Esprimo tutta la mia gratitudine al pool di uomini che ha seguito il nostro Luca Salvadori in questo esordio di Campionato Italiano per il Team Pata by Martini. Un grazie particolare a Luca che ogni giorno di più ci dimostra di essere un gran professionista, capace di non abbattersi di fronte alle difficoltà, come la squalifica di ieri, e di saper lottare con tenacia e determinazione. Nella STOCK600 abbiamo dimostrato di essere una squadra vincente e competitiva, e mi aspetto che la stagione prosegua nel migliore dei modi.