Un ottimo recupero ed una caduta per Zannoni nel mondiale Moto3 a Misano

Il team Althea e il pilota Kevin Zannoni hanno concluso la loro prima avventura nel mondiale Moto3 al Misano World Circuit, con una gara caratterizzata da un ottimo recupero. Da 30mo in griglia Kevin si era portato in 16ma posizione, ma purtroppo una caduta a solo tre giri dalla fine ha posto fine alla sua gara.

La gara di oggi si è svolta in condizioni bagnate, su una pista molto scivolosa. Da 30mo in griglia, Zannoni si trovava 31mo dopo il primo giro. Migliorando la sua prestazione nei giri successivi, l’italiano era 27mo dopo quattro giri. Da lì, il giovane portacolori Althea ha continuato a gestire la situazione ed a fare progressi nella fase centrale, passando al 20mo posto verso metà gara, in condizioni molto difficili che hanno causato la caduta di molti piloti. Kevin è rimasto concentrato, guadagnando altre tre posizioni nella seconda parte della gara ma purtroppo, a solo tre giri dalla fine e mentre lottava per la 13ma posizione, il giovane pilota italiano è caduto, chiudendo così una gara che fino a quel punto era stata ottima. Zannoni può essere comunque orgoglioso dei progressi compiuti nell’arco dei primi 20 giri.

Kevin Zannoni
“Le condizioni erano molto difficili oggi e c’era tanta acqua in pista; tanti piloti sono caduti. Era importante portare a termine la gara e l’ho quasi fatto, solo che avevamo qualche problema con la moto e poi mentre spingevo per riprendere il tempo perso all’inizio sono caduto a tre giri dalla fine. Mi dispiace molto, perché avremmo potuto andare a punti oggi…. Ringrazio tutto il team per l’ottimo lavoro svolto e Genesio Bevilacqua per avermi dato questa opportunità. Ora continueremo a lottare nel campionato nazionale, dove puntiamo al titolo.”

Michel Fabrizio
“Purtroppo oggi le condizioni erano pessime e sono caduti tanti piloti a causa dell’asfalto bagnato e scivoloso. Stavamo lottando per la tredicesima posizione nella fase finale, ma purtroppo, a soli tre giri dalla fine, Kevin è stato vittima di una scivolata che in queste condizioni ci può stare. Le gare sono queste… E’ stato bravo a recuperare fino a quella posizione comunque. Adesso torneremo a focalizzarci sul campionato italiano e a fare del nostro meglio lì…”