Ultima prova della Michelin Power Cup

Finale elettrizzante per la Michelin Power Cup, il trofeo monogomma autorizzato FMI riservato ai piloti non professionisti.

Dopo quattro prove, a Misano, Vallelunga, Franciacorta e  Mugello, con griglie di partenza sempre al completo e gare all’insegna della spettacolarità, la coppa targata Michelin Power One torna al Mugello, sabato 25 e domenica 26 settembre, per l’ultimo atto della serie 2010, quello decisivo.

Entrambi i titoli sono infatti ancora da assegnare e dunque la tensione è quasi palpabile.

600: DUELLO VIDOLI – DEL CANUTO
Nella 600 non sono bastate due vittorie al quarantenne novarese Emanuele Vidoli per apporre il proprio sigillo al trofeo.

Il pilota della Honda CBR 600 RR curata dalla Speedy Bike Racing di Firenze vanta 25 lunghezze di vantaggio sul ventunenne viterbese Luca Del Canuto (Yamaha – Moto X Racing), che appare il suo più serio antagonista, ma non si possono sottovalutare le ambizioni del toscano Matteo Antoni (Yamaha – Moto X Racing), che ha 45 punti di distacco dal leader – con 80 a disposizione – e del piemontese Roberto Greco (Yamaha – Pit Stop Racing Bike), al quale l’aritmetica concede ancora una sia pur remota possibilità.

Vidoli ha vinto il 4° round del Mugello, dimostrando dunque di trovarsi a proprio agio sui saliscendi che lo hanno già visto protagonista, in passato, della Premier Cup. Ma dovrà anche badare a non commettere errori.

1000: SE LA GIOCANO CASTELLARIN E VILLA
Anche nella 1000 la situazione consente a quattro piloti di nutrire ancora speranze anche se per Claudio Conti (Suzuki – Motor Service) e per il vice Campione 2009 Matteo Armetti (Honda – Shovel), rispettivamente 3° e 4°, le possibilità appaiono puramente teoriche.

Dunque tutto si dovrebbe decidere nel confronto diretto tra Remo Castellarin, 21 anni, romano, studente di giurisprudenza, e Fabio Villa, monzese, protagonista di una stagione in costante progresso, culminata proprio nel successo di fine agosto al Mugello.

Entrambi dispongono della potente Suzuki GSX-R 1000, con le insegne della Moto X Racing per Castellarin, capoclassifica con 290 punti, della VECM per Villa – distanziato di 30 lunghezze – che della scuderia brianzola è il leader.

IL PROGRAMMA
Il programma ufficiale dell’ultima prova della Michelin Power Cup 2010, inserita nella Coppa FMI ed organizzata dal Moto Club Firenze, si aprirà sabato 25 settembre con le qualificazioni, dalle 10.30 alle 11.15 e dalle 15.30 alle 16.15. Domenica 26 le gare scatteranno rispettivamente alle 12.10 (600) e alle 12.50 (1000).