Ultima gara stagionale del Campionato Italiano Velocità per Nuova M2 Racing team a Vallelunga

Ultima gara stagionale del Campionato Italiano Velocità per Nuova M2 Racing team che a Vallelunga schiera due Aprilia RSV4 FW-STK.
Scatta bene dalla prima fila Matteo Baiocco che prende subito la testa della gara. L’osimano guida la gara per ben dici giri, riesce a prendere un buon vantaggio sul gruppetto degli inseguitori mettendo a dura prova l’ottima RSV4 FW-STK fino a quando un calo improvviso degli pneumatici lo rallenta vistosamente. Mancano solo sei giri alla fine ma il margine non è sufficiente per mantenere la posizione, Matteo Baiocco viene via via sfilato da vari avversari finendo la gara al nono posto.
Approccio diverso quello di Andrea Mantovani che non stressa troppo la sua Aprilia nelle prime fasi della gara sperando di poter fare la differenza sul finale. Il ferrarese fa segnare il suo miglior giro a soli cinque giri dalla fine ma il ritmo non è sufficiente per poter scalare la classifica, chiude in ottava piazza davanti al compagno di squadra.
Si conclude così la stagione 2019 del Campionato Italiano Velocità per Nuova M2 Racing che porta le due Aprilia RSV4 FW-STK di Matteo Baiocco e Andrea Mantovani rispettivamente al decimo e undicesimo posto della classifica generale. La classifica costruttori vede Aprilia chiudere la stagione tricolore al quarto posto.
Matteo Baiocco: “Peccato perché oggi sono riuscito a dare veramente il massimo. Partendo in prima fila è stato più facile ma dopo sette otto giri, forse anche per la pioggia caduta questa mattina, le gomme si sono consumate in modo anomalo e ho rallentato moltissimo. La mia RSV4 FW-STK era perfetta e senza questo calo saremmo stati certamente in lizza per la vittoria. Voglio ringraziare tutto il team Nuova M2 Racing che ha lavorato molto bene per tutta la stagione”.
Andrea Mantovani: “Un week end molto difficile. Ieri eravamo in zona podio ma sono scivolato. Oggi inizialmente potevo spingere più forte per stare tra i primi ma ho fatto una gara d’attesa. Ho cercato di gestire facendo il massimo ma non è servito per andare oltre all’ottavo posto. Sono contento di com’è andata la stagione, sono salito una volta sul podio grazie al team che ha fatto un gran lavoro per me. Abbiamo sofferto in queste ultime gare e voglio ringraziare tutti per il supporto che ho ricevuto, nessuno si è mai perso d’animo. Un saluto speciale va anche a tutte le persone che mi hanno seguito in questa stagione”.