Twelve Racing pronto per Imola

Il primo pensiero va ad Andrea Antonelli, un amico di tutti noi della Twelve Racing. Ciò che è successo in Russia ci ha profondamente sconvolti. Siamo vicini alla famiglia, ai parenti ed agli amici. Era un bravissimo pilota ma prima di tutto un ragazzo eccezionale con dei solidi princìpi, educato e sempre disponibile con tutti. Ciao “Andre”, avrai sempre un posto speciale dentro ognuno di noi.

IMOLA CIV MOTO3 – 7° e 8° Round 2013   26-27-28 luglio ‘13

Tutto e’ pronto per il quarto appuntamento di questa avvincente stagione del Civ, classe Moto3. I giovani piloti della Twelve Racing scenderanno in pista ad Imola per il settimo ed ottavo round di questa stagione 2013.

Luca Marini e Stefano Manzi, piloti del “Progetto Giovani” della Federazione Motociclistica Italiana tenteranno l’attacco alla leadership del campionato. Al momento occupano rispettivamente la terza e quarta  posizione in classifica generale, distaccati di quattordici e venti punti dal capoclassifica Locatelli (Mahindra).

Mancano 4 gare alla fine del campionato e la gestione dei cento punti rimasti in palio sarà determinante per l’aggiudicazione del titolo di Campione Italiano Moto3 2013.

La stagione è iniziata proprio ad Imola lo scorso mese di marzo quando vennero disputate le tre giornate di test collettivi. Per Stefano Manzi si trattò del vero debutto sulla FTR Honda Moto3 della compagine di Alessio Aldrovandi (a Valencia girò poco per via delle avverse condizioni meteo), mentre Luca Marini si mostrò molto a suo agio sul tortuoso saliscendi romagnolo ottenendo un fantastico tempo di 2’02.59, record ufficioso del tracciato.

Venerdì prove libere e primo turno di prove di qualificazione, sabato secondo turno di prove ufficiali e la prima gara. Domenica warm-up e gara 2.