Trofeo Italia PreGp125: Brignoli vince a Misano

Luigi Brignoli protagonista assoluto del weekend di gara a Misano.  Dopo un inizio di Campionato difficile, il pilota Metrakit è riuscito finalmente a vincere la sua prima gara su una pista di prestigio come quella del Misano Worl Circuit. Due giorni splendidi per Brignoli che, nelle qualifiche del Sabato, ha conquistato anche la pole con il tempo di 1’54.617.

Risultato sorprendente anche per Alessio Pascoli, che, a meno di un mese dall’infortunio, ha girato con un tempo di 1’55.361 conquistando il secondo posto in griglia. Temperature alte e sole battente durante la gara della Domenica. Subito un colpo di scena: Agostino Santoro, che aveva già avuto problemi durante le prove, è uscito al primo giro, compromettendo il suo primato in Classifica Generale. Stessa sorte anche per lo sfortunato Pascoli, che ha dato, in ogni caso, prova di grande tenacia e coraggio, riuscendo a risalire in moto in tempi record.

La gara è stata dominata da Luigi Brignoli, che, con gran stile, è riuscito a gestire il suo vantaggio e ad arrivare primo al traguardo. Secondo, Andrea Caravella, che, grazie a questo podio, ora è primo in Classifica generale. Terzo Gianluca Fedi. Quarto, e terzo nella classifica Factory, Isaak Fossi. “ Finalmente, dopo una serie di situazioni sfortunate, sono riuscito a salire sul podio e a vincere una gara” ha dichiarato Brignoli dopo la premiazione. “Spero di concludere al meglio questa stagione e di poter crescere in futuro grazie all’esperienza nella PreGp”. Soddisfazione anche per Caravella: “Sono contento del primato in Classifica generale. Dovrò impegnarmi al massimo per cercare di mantenere il vantaggio sugli altri anche per le prossime due gare”. Appuntamento al Mugello il 7 Agosto per la penultima gara del Trofeo Italia PreGp.

Classifica generale: Andrea Caravella-pt.85; Agostino Santoro-pt.66; Gianluca Fedi-pt.63; Isaak Fossi-pt.52; Luigi Brignoli-pt. 41; Luciano Leotta-pt. 22; Alessio Pascoli-pt. 10; Bryan D’Onofrio-pt. 10; Giordano Ferretti-pt. 10; Giorgio Pellizzari-pt.9

Classifica factory: Andrea Caravella-pt. 85; Agostino Santoro-pt.70; Isaak Fossi-pt.61; Luigi Brignoli-pt.41; Alessio Pascoli-pt.13