Trofeo Italia OHVALE GP-0: i verdetti di Magione

Grande attesa, gran caldo e già dal sabato le qualifiche mettono in evidenza le performance dei piloti dei Trofeo Italia OHVALE GP-0. Pole di Filippo Maria Palazzi per la categoria Ohvale Gp-0 160 e di Alessandro Morosi per la categoria Ohvale GP’0 110 4M. La domenica di gara, dopo warm up, per la categoria Ohvale GP-0 160, vede una combattutissima gara 1 in cui la bagarre tra Nicola Bernabè, Filippo Maria Palazzi, Salvo Ragusa, Antonio Frappola e Mattia Martella fa vivere i primi quattro giri da brivido. Peccato per la caduta di Salvo Ragusa che non gli permette di finire la gara. Vince gara 1 un sorprendente Filippo Maria Palazzi, seguito da un determinato Nicola Bernabè al secondo posto. Terzo posto per Antonio Frappola, quarto Mattia Martella, quinto Giacomo Mora.

In gara 2 si rivive una intensa bagarre ai primi posti ma è Nicola Bernabè, detentore del primo posto in classifica, ad avere la meglio su Salvo Ragusa, secondo classificato, e su un ottimo Filippo Maria Palazzi che si classifica al terzo posto. Segue Mattia Martella al quarto posto, Antonio Frappola al quinto e Giacomo Mora al sesto.

Per la categoria Ohvale GP-0 110 4M, ottima performance in questo weekend per Alessandro Morosi che si porta in testa alla classifica. Gara 1 vede una gran bagarre tra un determinatissimo Alessandro Morosi contro il combattivo Alessandro Sgromo e un ottimo Jaka Gorjan. Vince Alessandro Morosi, seguito da Alessandro Sgromo. Terzo posto per Jaka Gojan, quarto per Joseph Cappello, quinto posto per Daniel Da Lio.

In gara 2 si riconferma vincitore Alessandro Morosi che scappa via fin dai primi giri. Segue una lotta al photofinish tra Jaka Gorjan e Alessandro Sgromo che danno spettacolo. Ha la meglio Jaka Gorjan che si classifica secondo su Alessandro Sgromo terzo. Segue Joseph Cappello al quarto posto, Sabellico Francesco quinto e Nicholas Pighin sesto. Week end sfortunato per Daniel Da Lio che perde la prima posizione nella classifica di campionato. Complimenti a Battaglini Leonardo e Nicholas Pighin che con determinazione hanno affrontato la loro prima gara nel contesto del Trofeo Ohvale Italia.

Merita sottolineare che la prestazione di Joseph Cappello è stata compromessa da un difetto tecnico sul motore che non gli ha permesso di affrontare le prove libere dei giorni precedenti e le qualifiche del sabato al meglio. I regolamenti della Federazione sono chiari e irremovibili e pertanto nessun rimedio in griglia di partenza è stato possibile. Ciononostante ha provato con tenacia e determinazione a recuperare raggiungendo sia in gara 1 che gara 2 il quarto posto in classifica generale.

I giochi sono ancora molto aperti e il 4° e ultimo Round nel circuito di Vallelunga sarà decisivo per eleggere i campioni di categoria del Trofeo Ohvale Italia 2016.

Ufficio Stampa Trofeo Italia OHVALE GP-0