Trofeo Femminile FMI: Bimota DB7 sul podio

Dopo un anno passato sotto i riflettori e non ancora concluso, il Bimota Junior Team- Scuderia Maran.ga. Racing sta incominciando a raccogliere i suoi frutti. Infatti dopo diversi interessamenti da importanti sponsor, il team è stato contattato da una pilotessa per partecipare al Trofeo Femminile FMI, come sempre da protagonista.

Sul tracciato romano di Vallelunga, il 12 settembre si è corsa la prova unica dove il team ha concluso in 5° posizione assoluta, 2° in classifica 1.000 e 1° in classifica gomme Dunlop.

Un week end che ha visto tutta la squadra lavorare ininterrottamente per trovare un set up ideale per questa giovane ragazza di nome Lara Cordiali, che ha già diversi anni di esperienza, ma che per la prima volta saliva sulla Bimota DB7.

Il lavoro svolto e le capacità di Lara hanno permesso di guadagnare la 6° posizione in griglia e con una gara costante e in crescita un ottimo 5° posto assoluto, 2° in classifica 1.000 e 1° in classifica gomme Dunlop, tutto sotto l’occhio attento di Piero Canale responsabile Bimota SPA.

L’ennesima conferma che questo team ed il marchio Bimota, sono una garanzia di successo e di visibilità a 360°. L’impegno agonistico crescerà ancora, presto ci sarà un’importante ufficializzazione di partecipazione nella categoria Moto2.

*****************

Mugello quarta tappa Premier Cup, nuovamente tra i protagonisti!

Il 29 di agosto, sul circuito del Mugello, si è svolta la quarta tappa del C.I. Premier Cup, dove i portacolori del Bimota Junior Team- Scuderia Maran.ga. Racing hanno conquistato un altro ottimo risultato.

Grazie ai dati raccolti dai numerosi test e dalle precedenti gare, svoltesi proprio sul circuito toscano, il team ha saputa dare un’ottima base di partenza per il giovane D’Alessandro che fin dal venerdì è sempre stato molto veloce.

Infatti la griglia di partenza, stilata il sabato sera dai commissari, vedeva la Bimota DB7 in 13° posizione, due posizioni in più rispetto alla mattina, dovuti ad un piccolo e primo problema tecnico al motore.

La gara della domenica ha visto un binomio molto agguerrito e competitivo, dove il pilota toscano ha saputo sfruttare al meglio le proprie capacità di guida e la bicilindrica Bimota ha messo in campo le sue qualità tecniche. Alla bandiera a scacchi, dopo diversi sorpassi ed una gara come sempre in rimonta, facendo nuovamente emozionare speaker e spettatori, D’Alessandro concludeva ottavo assoluto, portandosi in undicesima posizione in classifica generale.

Per l’ultima gara del campionato, si aspettano scintille, sia perché il team apporterà una modifica tecnica molto importante, aumentando le prestazioni della Bimota DB7, sia perché ci sono tutte le possibilità di concludere il campionato nei primi cinque assoluti.