Trofeo Del Centauro: piloti PreGp protagonisti

Grande spettacolo nelle quattro categorie che hanno caratterizzato la terza edizione dello storico Trofeo del Centauro, corso nel week-end sul circuito romano “Piero Taruffi” di Vallelunga.

Nella ottavo di litro vittoria di Lorenzo Petrarca (RMU) davanti a Federico Marsili (Moriwaki) e Elia Veronesi (Aprilia). Da segnalare che tutti e tre corrono stabilmente nel Campionato Italiano PreGp e SP, che proprio a Vallelunga il prossimo 10 giugno vedrà andare in scena la terza tappa stagionale.

La classifica di gara è stata rivista dopo che Luca Fabrizio, giunto secondo sotto la scacchi veniva escluso dall’ordine di arrivo in seguito di una irregolarità tecnica riscontrata in sede di verifica. Buona la prestazione di Luca Mancarella, ad un passo dal podio in sella alla Kawasaki. 

Nella 600 Stock, dominio assoluto di Davide Stirpe che ha amministrato la gara fin dalle primissime battute, imponendo il suo ritmo ai diretti inseguitori, Manfredi e Manieri. Cammino in salita invece per Sebastiano Nuccio Zerbo, solo quinto sotto la scacchi. 

Per quanto riguarda la 600 Open è tris Yamaha grazie a Conti, Cannizzaro e Massimiliano Troiani. Una gara ricca di colpi di scena che ha visto il “ko” di piloti del calibro di Ambrogioni, Ferri e Simoneschi, solo per citarne alcuni, coinvolti in scivolate senza conseguenze. 

La classe regina, la Open ha visto il predominio assoluto della Casa dell’Elica con una cinquina di livello mondiale. La vittoria è andata all’esperto pilota romano Andrea Di Giannicola (BMW) che ha anticipato, con un vantaggio di circa quattro secondi, Fabrizio Perotti. Terza piazza per Cosimo Diviccaro che ha preceduto Colucci e Cucci.