Trofeo Crono Climber: appuntamento con la Molino del Pero – Monzuno

Originariamente prevista come seconda prova del CIVS (Campionato Italiano Velocità in Salita), per questioni burocratiche la ‘Molino del Pero – Monzuno‘ in programma domenica 9 agosto diventa una prova del Trofeo Crono Climber, gara di regolarità in salita che si pone come principale obiettivo avvicinare alla disciplina il motociclista “di tutti i giorni” che frequenta i passi montani.

Il cambiamento della tipologia di gara non sortisce alcuna modifica al percorso della ‘Molino del Pero – Monzuno’, rimasto invariato con i suoi 2 chilometri, l’ideale per offrire emozioni ad appassionati e piloti detentori della Tessera Sport FMI che potranno cimentarsi in questo evento con un esiguo costo di iscrizione (80,00 €) ed in tutta sicurezza (velocità media non superiore ai 75 km/h), rispettando un regolarmento di regolarità particolarmente invitante per scoprire le peculiarità “della Salita”.

L’edizione 2015 della ‘Molino del Pero – Monzuno’ organizzata dal Moto Club True Riders prevede nella giornata di domenica 9 agosto la disputa delle prove libere e cronometrate dalle 9:00 alle 13:00, seguiranno dalle 14:00 alle 18:00 le due manche di gara rispettando appieno il format apprezzato nel corso del primo round andato in scena lo scorso mese di giugno con la ‘Leccio – Reggello’. Al via saranno ammesse Moto d’Epoca obbligatoriamente iscritte al Registro Storico, le classi Scooter automatici 70cc, Moto3/Pit Bike, 125 2T Open e GP, 250 2T Open e GP, Kawasaki 250cc 4T, 600 STK, Naked 650, 600 Open, Supermoto, 1000 Open e Sidecar fino a 1100cc.

Parallelamente al 2° Round del Trofeo Crono Climber, nella serata di sabato 8 agosto presso la Biblioteca Comunale di Monzuno (BO) è stato organizzato il Convengo “Motociclista consapevole… e sicuro” promosso dalla Federazione Motociclistica Italiana in collaborazione con i Comuni di Monzuno e Loiano. A partire dalle 18:00 interverranno diversi piloti protagonisti della Salita, il Sindaco di Monzuno Marco Mastacchi, Umberto Ori (Comandante Polizia Municipale di Loiano), con il Vice Presidente FMI Fabio Larceri e Mauro Zecchi (Presidente Commissione Atleti Federazione Motociclistica Italiana) che illustreranno le proposte della FMI per i Motociclisti. Un evento da non perdere, volto a sensibilizzare pubblico, appassionati e piloti sulla tematica della sicurezza stradale.

Per informazioni: Mauro Zecchi (Moto Club True Riders) 338-6452619

Tutte le informazioni sulla Pagina Facebook del Moto Club True Riders

Il Regolamento del Trofeo Crono Climber

La locandina e tutte le informazioni sul Convegno “Motociclista consapevole… e sicuro”