Trofeo Bridgestone: a Vallelunga il terzo atto

A Vallelunga è tutto pronto anche per il terzo appuntamento targato Bridgestone Champions Challenge 2012. Nella classe 1000 Assoluta, occhi puntati sul pilota-tester Stefano Cordara, che dopo due round si trova in testa alla classifica con 45 punti grazie alla vittoria centrata proprio ad inizio stagione sul “Piero Taruffi” e al secondo posto di Misano. Alle sue spalle, con un gap di 16 punti, ecco il pugliese Cosimo Chirone (quarto e terzo per lui) mentre grazie al trionfo di Misano, è salito alla ribalta un altro pugliese (di Fasano), ovvero l’ex protagonista del CIV Superbike Flavio Gentile. Sempre per la 1000, in testa alle sottocategorie ci sono Cordara (Over 0 e KTM), Chirone (Under 30), Fabrizio Ippoliti (Over 30), Claudio Pelonara (Over 45).

Più incerta, finora, la 600 che vede sei piloti racchiusi in undici punti. Al comando della Assoluta c’è il toscano Riccardo Mori, bravo a portare a casa la vittoria del round di Misano mentre al suo inseguimento troviamo Lorenzo Garofoli (vincitore a Vallelunga nella tappa d’apertura) davanti a Mauro Carzaniga, Giorgio Besana, Michele Cima e Francesco Desiderio Roscioli. Tutti, sul “Piero Taruffi”, proveranno a conquistare 25 punti importanti per la classifica generale.

Per quanto riguarda le altre classifiche, al top ci sono Carzaniga (Over 30), Airoldi (Over 40), Boccuni (Over 45), Garofoli e Mori (Under 30).