Trofeo Apertura: qualifiche da spettacolo

Qualifiche più che avvincenti, quelle che si sono vissute sul Taruffi durante questa giornata.

Nella Open, Stefano Cruciani (Ducati) riesce a migliorare il proprio personale fermando il crono sul 1’40.000, conquistando così la pole ai danni di Mauri (Ducati), secondo miglior tempo, e di Alessandro Polita (Ducati), in forza al Barni Racing Team che utilizzerà questo week end come prova generale in vista della gara inaugurale del CIV (18 Aprile) sempre sul circuito capitolino. Completa la prima fila Vittorio Bortone (Yamaha). 

Nulla da fare per Luca Pedersoli, sempre su Ducati, che è riuscito a conquistare solamente la diciannovesima casella in griglia, precedendo di quattro posizioni la “centaura” di Civita Castellana, Letizia Marchetti ( Ducati), solamente ventiquattresima. 

Sergio Russo (Yamaha), portacolori del sodalizio romano, è riuscito a conquistare la pole nella 600 Open, precedendo Ferruccio Lamborghini, durante la seconda sessione di qualifiche, migliorando il suo personale. Terza piazza per Vizziello su Honda.

Solo ventitreesimo Luca Fabrizio, su Honda.

Tre Yamaha occupano i primi tre posti in griglia nella 600 Stock; rispettivamente guidate da Riccardo Russo, Tommaso Lorenzetti e Berardino Lombardi, tutte racchiuse entro il secondo di distacco.

Peccato per Alessia Polita vittima di una caduta alla curva 14 (Uscita Esse) durante il secondo turno di ufficiali, che le ha pregiudicato la possibilità di rimontare, o almeno, provare a conquistare la pole. Domani vedremo se la jesina sarà in grado di prendere la partenza.

Nell’ottava di litro, nello strapotere delle Aprilia che hanno conquistato le prime tre posizioni grazie rispettivamente a Mantovani, Gamarino e Calgaro, si intromette la Moriwaki di Marco Guetti. Quinta e sesta posizione per Daniele Aloisi e Francesco Tramarin. Solo decimo Federico Drago, il campione in carica.

Per quanto riguarda i Maxiscooter, Gianluca Rapicavoli conquista la pole scendendo sotto il muro dei due minuti, anticipando così Marvin Mendogho e Giovanni Gabrielli.

Nelle Vintage1  Dall’Aglio, Tosolini, Germann e Damiani formano la prima fila; mentre nella Vintage2 troveremo ai blocchi di partenza Bertin, Mancuso, Damiani e De Vita.

Il primo semaforo rosso si spegnerà domani alle ore 10:00.

Ingresso euro 15 (ridotto a 10 soci FMI), le donne entrano gratis.

www.gmc-roma.it

www.vallelunga.it