Trofeo Amatori: seconda tappa al via Misano

Ad un mese e mezzo dalla gara d’apertura, torna, sabato 14 e domenica 15 maggio, al Misano World Circuit, il Trofeo Italiano Amatori Pro K-Cup 2011.

Riservata ai piloti più veloci tra i non professionisti, la formula Pro K-Cup è importata dallo sponsor tecnico Metzeler, che fornisce la monogomma Racetec Interact, ed è da quest’anno abbinata ai 6 appuntamenti della Coppa Italia.

Anche sul circuito romagnolo il trofeo, giunto alla 7.a edizione ed organizzato dal Moto Club Motolampeggio, si presenta con le griglie di partenza al completo, sia nella classe 600 sia nella 1000.

A Vallelunga, in occasione del caldissimo week end che ha fatto da cornice al primo round,  le vittorie sono andate a Sergey Vlasov (Yamaha), nella 600, ed a Pietro Carrieri (BMW), nella 1000. E le due gare sono state caratterizzate dall’elevata spettacolarità che è la caratteristica della formula, derivante dall’equilibrio tra le prestazioni dei protagonisti.

Dopo le prove libere del venerdì, il programma di Misano prevede per sabato i due turni di qualificazioni che determineranno le griglie di partenza. La 600 scenderà in pista alle 12.20 e poi alle 17.25; la 1000 alle 12.45 e poi alle 17.50.

Al termine delle qualifiche, presso l’hospitality del trofeo, diventata ormai un punto di riferimento per tutto il paddock, sarà offerto un aperitivo e saranno premiati gli autori delle pole position. Le gare scatteranno domenica, rispettivamente alle 15.50 (600) e alle 16.30 (1000). Per ogni gara saranno saliranno sul podio i primi tre classificati delle quattro categorie di ogni griglia di partenza (Assoluta, Semistock, Over 35 e Over 40/45) e l’autore del giro più veloce.