Trofei Kawasaki, atto secondo

Dopo lo splendido esordio della stagione 2010 sul Misano World Circuit, ripartono i Trofei marchiati Kawasaki-Scuderia Platini.

Teatro della seconda prova sarà l’autodromo Daniel Bonara di Franciacorta, sempre all’interno della Coppa Italia Velocità.

I ragazzini del 250 Junior Trophy, dopo la prima gara di rodaggio con la nuova formula del Trofeo che prevede 2 tipologie di moto, versione Stock e la più competitiva e performante Super Sport che, oltre alla gara del monomarca, va a sfidare in Coppa Italia le 125SP, sono pronti e caricati come non mai e cercheranno di mettersi in luce a suon di giri veloci.

La classifica vede in testa Benito Tarantino seguito da Lorenzo De Simone e Luca De pretto per la Super Sport, mentre Bruno Vanzo comanda la classifica Stock, seguito da Christian Rossi e Federico Massa.

Per il 600 Ninja Trophy, il campione in carica delle ultime 2 stagioni ha conquistato anche la prima prova dopo una bellissima gara con Marco Morreale che promette di dare del filo da torcere e cercare di superare l’amico-rivale. I due non avranno comunque vita facile: alle loro spalle tanti sono i piloti che possono puntare al podio ed aspettano di potersi esprimere al pieno delle loro capacità.

Paolo Toccacieli comanda la classifica Under 20, Marco Ferroni la Under 25, Lorenzo Renaudo la Over 25 e l’ex olimpionico di maratona, Arturo Di Mezza, la Over 40.

Per ciò che concerne la Coppa Italia, i giovani piloti, dopo aver preso confidenza per la prima volta in una gara titolata, sapranno districarsi sicuramente meglio in mezzo alle 125 2 tempi, portando la nuova generazione di moto a ben figurare.

L’appuntamento per tutti gli appassionati delle verdone è fissato per il week end del 15 e 16 maggio ed i piloti vi attendono per un tifo caloroso.