Tricolore Minimoto a Castellana Grotte:i risultati

Giornata completamente dedicata alla gare quella odierna per la seconda prova del Campionato Italiano Minimoto dove non sono mancati l’agonismo e la suspense.

La classe Open B ha aperto la lunga serie di partenze odierne premiando sotto la bandiera a scacchi il poleman Andrea Forlani (DM) , il quale ha preceduto il campione italiano della scorsa stagione Francesco Ciotti (Polini) e Luca Mancin (DM). Per Forlani, pilota di Montefiore Conca (Rimini) questo successo rappresenta la seconda vittoria stagionale e rafforza la sua leadership in campionato. Nella Open A anche il grossetano Alessio Chessa (DM)  ha onorato il miglior tempo in prova con il successo, ottenuto con un buon margine sugli inseguitori, precedendo il romano Simone Mazzola (Polini) – vincitore del precedente round di Casaluce nonchè attuale leader della classifica assoluta – e Nico Barani (Phantom) .   

La prima delle tre classi JUNIOR a scendere in pista è stata la “C” con la vittoria di Mattia Casadei. Il riminese, oltre a confermare la supremazia dimostrata nelle prove ufficiali, ha bissato la vittoria di Casaluce e quindi viaggia a punteggio pieno in campionato; stessa posizione rispetto alla gara di apertura del tricolore per il pilota SG Salvatore Vargas (secondo), il quale ha preceduto Davide Pizzoli (Polini). Nella classe SAV la competizione è stata  fermata due volte a seguito di altrettante bandiere rosse. Dopo la terza e definitiva partenza il pilota di Bellaria-Igea Marina Raffaele Fusco (SG) , scattato dalla pole, ha conquistato la prima vittoria stagionale nel tricolore , anticipando l’umbro Simone Serinaldi (Polini) ed il riccionese Alessandro Arcangeli (GRC), vincitore nella prima gara stagionale precedendo proprio Fusco.  Quest’ultimo grazie  vittoria odierna lascia il Castellana Grotte con in tasca la testa del campionato. Di ottimo spessore agonistico anche la JUNIOR A (nella foto il podio) dove, dopo una bella lotta, Gennaro Izzo (ZPF) ha confermato a sua volta la vittoria di Casaluce . Il fantino di Castellamare di Stabia – primo anche nell’assoluta- ha preceduto Dennis Foggia (ZPF) ed il bergamasco Riccardo Rodigari (ZPF) , miglior tempo ieri nelle prove cronometrate. L’ultima gara della lunga kermesse agonistica è stata dedicata alla  JUNIOR B. Kevin Zannoni (SG) ha firmato un altro enplein di week-end dopo la pole di ieri, ma viaggia anche a punteggio pieno in testa classifica grazie al precedente successo di campionato. Il pilota di San Mauro Pascoli è stato seguito da Bruno Ieraci (ZPF) ed il romano Manuel Bastianelli (ZPF)

Molto entusiasmo anche per l’attività Hobby Sport cge ha visto un gruppo di ragazzi cimentarsi la prima volta alla guida di una minimoto , uscendone entusiasti dell’esperienza.

Il prossimo appuntamento del Campionato Italiano Minimoto si svolgerà il prossimo   8 maggio al “Mugellino”, ovvero il tracciato dedicato alla specialità sorto all’interno del famoso Autodromo del Mugello.

COME SEGUIRE IL CAMPIONATO ITALIANO MINIMOTO-  Nel  portale  ufficiale della velocità italiana www.civ.tv sono state inseriti le classifiche di gara e campionato , oltre ad altri aggiornamenti in tempo reale sul “mondo Minimoto”, valorizzate anche da video ed interviste.