Tommaso Lorenzetti torna al Team Riviera FCC

Novità in casa Team Riviera FCC in vista dell’ultima prova stagionale del Campionato Italiano Velocità che si disputerà al Mugello il weekend del 21-23 ottobre prossimo. Risolto dopo il round di Vallelunga il contratto con Mattia Cassani, la compagine veneta è scesa in pista per un test lo scorso weekend a Imola con Tommaso Lorenzetti, già portacolori della squadra di Valerio Dittadi la passata stagione.

Lorenzetti subentrerà dunque a Cassani portando in pista la Yamaha YZF R6 nella categoria 600 Supersport del CIV. Il test svolto sul tracciato di Imola ha avuto esito positivo e, forte della recente esperienza nel Mondiale Moto2, il ventiseienne di Foligno ambisce a far bene nell’ormai unica gara rimasta. Nel corso di questo mese che ci separa dalla prova del Mugello, il team svolgerà un altro test di preparazione per affrontare al meglio l’ultima prova tricolore della stagione.

Tommaso Lorenzetti #154 (600 Supersport – Yamaha): “Il test a Imola è andato meglio del previsto. Non guidavo una Yamaha R6 da ormai undici mesi, ma sono riuscito subito a ritrovare i giusti automatismi. Sono entusiasta di tornare a far parte del Team Riviera FCC e per questo ringrazio Valerio Dittadi e Luigi Fontolan. È un team professionale composto da persone eccezionali dal punto di vista umano e con cui ho un ottimo feeling. Hanno la mia stessa ambizione e il mio stesso modo di concepire le corse. Il CIV Supersport è un campionato molto difficile, è rimasta una sola gara e abbiamo poco tempo per prepararla, ma nonostante ciò ambiamo a far bene forti di due componenti: la mia recente esperienza nel Mondiale Moto2 e l’esperienza del team nella preparazione della Yamaha R6.”