Test positivi per Full Moto Squadra Corse a Imola

In attesa del terzo appuntamento del Campionato Italiano Velocità, sul circuito di Imola in programma a fine giugno, il team Fullmoto Squadra Corse è sceso sul tracciato del Santerno preventivamente in occasione dei test indetti dal CIV domenica 9 giugno.

In una giornata, purtroppo, caratterizzata da continue bandiere rosse ed interruzioni, sono stati pochi i giri che hanno potuto completare gli alfieri del team di Varese. Nonostante questi intoppi ConteGiombini e Lamborghini sono riusciti ugualmente ad archiviare dati e soluzioni importanti.

Per Andrea Giombini è stata la prima presa di contatto in assoluto sul circuito imolese. Il giovane talento del team di Corrado Caon si è trovato subito a suo agio con la Premoto3 definendo Imola la sua pista preferita. In continua ascesa anche Davide Conte. Il pilota piemontese ha esordito positivamente ai test conquistando da subito un maggior feeling in sella alla sulla RMU motorizzata Yamaha. I due portacolori della categoria sono riusciti a girare insieme ed ad impostare un lavoro in crescendo studiandosi a vicenda come due veri e sportivi compagni di squadra.

In pista anche Ferruccio Lamborghini. A seguito dell’infortunio riportato durante il primo weekend di gare a Misano, l’alfiere della Supersport si è presentato all’Autodromo Dino ed Enzo Ferrari di Imola più sereno, fiducioso e sicuramente più preparato fisicamente di quanto non lo fosse stato in occasione della seconda tappa del CIV al Mugello. Anche per lui questi test possono essere definiti una prima presa di contatto dopo anni di assenza dalle corse e dal saliscendi tecnico del Santerno. Test più che positivi sia per sensazioni che per crono alla mano.

Il terzo doppio appuntamento del CIV per il round 5-6 è previsto sul circuito di Imola il 29 e 30 giugno.

Fonte: Ufficio Stampa Full Moto Squadra Corse