Test Piloti di Interesse Nazionale Minimoto/MiniGp

Continua il lavoro da parte del Comitato Velocità e del Settore Tecnico Federale nel progetto di crescita della “linea verde” denominato: Piloti di Interesse Nazionale, ottimi i dati rilevati.
Presso il circuito internazionale di Abruzzo, Ortona (CH), è stato organizzato un test rivolto ai piloti di interesse nazionale in chiave 2012. I tecnici federali Sassone e Baiocco, hanno dato la possibilità di testare a piloti provenienti dalle “ruote basse” le minigp che guideranno la prossima stagione.
Il monitoraggio costante di tutte le gare di minimoto e minigp iniziato un anno fa del settore tecnico ha portato alla realizzazione di questa iniziativa. I piloti che hanno potuto per la prima volta salire in sella ad una moto di categoria superiore sono:
· classe 50: Kevin Zannoni, Manuel Bastianelli
· classe 80: Mattia Casadei, Andrea Speziale, Edoardo Sintoni, Stefano Ferrante, Salvatore Vargas, Tony Arbolino
· classe 125 PreGp: Nicolò Jarod Bulega, Stefano Manzi, Mattia Casadei, Fabio Spiranelli, Enea Bastianini,

Antonio Pio Gravina, Matteo RomeoI ragazzi coinvolti sono stati entusiasti del test ed i tecnici federali hanno acquisito delle indicazioni essenziali per i prossimi step del progetto.
Un ringraziamento particolare va dato alle case motociclistiche accreditate al campionato Italiano quali: METRAKIT, RMU e ZPF che hanno messo a disposizione i mezzi necessari per lo svolgimento di tale attività.