Team Trasimeno: ok i test a Cartagena

Primi importanti test per il Team Trasimeno che in sella alle Yamaha R 6 ha svolto alcuni test a Vallelunga, la scorsa domenica, ed una importante tre giorni di prove a Cartagena in Spagna. Sul tracciato capitolino ha girato il solo Riccardo Russo, giovane promessa del nostro vivaio tricolore tanto da essere schierato con i colori del Team Italia. Il giovane campano (Aversa 10 Ottobre 1992) ha coperto 30 giri ca. riuscendo a percorrere il tracciato laziale su di un passo del 1’42’’600, un risultato positivo considerato l’alto numero di piloti presenti in pista. La breve sessione è servita più che altro a controllare che tutto il materiale, appena finito di assemblare, fosse al top per la successiva trasferta iberica.

16/17/18 Febbraio 2011 Cartagena – Oltre al caposquadra, fresco dell’allenamento in Italia, anche Manuel D’Andrea ha avuto la possibilità di togliersi la ruggine di dosso allenandosi con la moto con la quale affronterà la stagione 2011. Il tempo bello anche se freddo, ha aiutato la compagine umbra a svolgere un’eccellente mole di lavoro, parzialmente disturbata solo nella giornata di Venerdì 18 Febbraio da un fortissimo vento che ha imposto lo stop anticipato. 140 i giri percorsi da Riccardo Russo. Il campano, in splendida forma, ha preso confidenza con le sospensioni Ohlins, nuovo partner tecnico della squadra diretta da Moreno Bacchini e Flavio Egidi, trovando alla fine della tre giorni un feeling eccellente che gli ha permesso di staccare ottimi tempi. Il passo, costantemente sul 1’37’’000, ha confermato tutte le buone impressioni viste nella pur giovane carriera di questo talento tricolore. Berardino Lombardi e Stefano Casalotti, altri pretendenti alla vittoria nel torneo continentale della 600 Superstock,hanno già girato su questo stesso impianto ed i tempi ufficiosi diramati a suo tempo dalle rispettive squadre si sono dimostrati assai vicini tra loro preparando sfide che si preannunciano al calor bianco. Positivo anche Manuel D’Andrea. Il talento laziale non è stato da meno migliorando con costanza nell’arco della tre giorni conclusa con 120 passaggi. Legittima soddisfazione per la squadra che, probabilmente, tornerà ancora a girare in Italia, tempo permettendo, nelle prossime settimane.

MORENO BACCHINI TEAM MANAGER – “Abbiamo effettuato solo dei test per cui è bene non lasciarsi andare all’eccesivo entusiasmo ma siamo davvero molto soddisfatti di come sono andati i nostri piloti. Russo è fortissimo ed ha dimostrato una grande maturità ad onta dei suoi 18 anni. Non credo di sbagliarmi nel dire che miglior scelta per il neonato gruppo tenuto sotto stretta osservazione da parte della Federazione Motociclistica Italiana non ci poteva essere. Ok anche Manuel D’Andrea, deve solo fare esperienza ma ha già dimostrato di non avere timori reverenziali nei confronti di nessuno. Grazie alla Yamaha ed ai nostri partner, stiamo lavorando al meglio per una stagione 2011 che replichi le stesse eccellenti prestazioni che il nostro gruppo ha dimostrato di meritare nel corso degli anni.”