Team Rosso e Nero, la sfida riparte da Vallelunga

Riparte da Vallelunga, sul circuito della Capitale Piero Taruffi e  in occasione del secondo appuntamento della Coppa Italia, l’avventura dei ragazzi del Team Rosso e Nero iscritti al Trofeo Italiano Amatori: la fortunata formula arrivata con successo ai suoi primi dieci anni, dedicata alla velocità a due ruote per i futuri professionisti.

Nella categoria 600 Avanzato saranno Stefano Brancher, Stefano Fellegara e Fabio Zamboni gli alfieri del Rosso e Nero Team Racing a cercare conferme dopo la prima gara di Misano. Stefano Brancher, su Yamaha R6,  autore della  prima pole position dell’anno 2014 (1.44.630, miglior crono del weekend di Misano), e terzo assoluto in gara avrà il compito di confermarsi tra le posizioni che contano e perché no… pensare al gradino piu’ alto del podio. Stefano Fellegara – Yamaha R6 –  e Fabio Zamboni – Yamaha R6 – a lotta serrata tra gli over 40. Dopo aver chiuso il primo appuntamento del Trofeo rispettivamente 10° e 16° assoluto, andranno alla ricerca del miglior crono in questo fine settimana romano. L’obiettivo è la Classifica degli Over  dove sono attualmente, Stefano Fellegara 2 e Fabio Zamboni 4.

Un nuovo inizio, questo di Vallelunga,  per la  600 RR, la neo nata categoria  per i piloti più veloci dove non sono previsti limiti di tempo. Il primo appuntamento della stagione 2014 prenderà il via proprio dalla gara di Roma, la seconda di Campionato (la prima gara sarà recuperata il 5 luglio al Mugello),  a causa dell’interruzione del programma avvenuta a Misano per i motivi noti agli  addetti ai lavori e agli appassionati delle due ruote che ancora si stringono insieme al Team Rosso e Nero al dolore della famiglia di Emanuele Cassani. Saranno Andrea Cressoni 24 anni di Volta Mantovana, Andy Rossi 23 anni di Calmasino in provincia di Verona e Luca Seren Rosso 21 anni residente a Torino,  i tre portacolori del Team Rosso e Nero Racing. Tutti e tre su Yahama R6 si sfideranno insieme agli altri numerosi centauri  in questo primo appuntamento. I tre giovani piloti erano scesi in pista a Misano nelle libere e nelle sole qualifiche  dove si erano già messi in evidenza.