Team Rosso Corsa pronto alla nuova sfida 2019 all’Italiano

Mancano pochi giorni all’inizio del campionato e il Team Rosso Corsa è pronto alla nuova sfida 2019.
Culla della prima tappa del Campionato Italiano di Velocità è il circuito dedicato a Marco Simoncelli di Misano Adriatico, in cui il campione in carica Massimo Roccoli aveva già conquistato diversi podi nella passata stagione.
Ottimi i risultati ottenuti durante i test di Misano della settimana scorsa, durante i quali, purtroppo, il sedicenne Alessandro Arcangeli ha subito una frattura alla caviglia e sarà costretto a saltare la prima gara. Il debutto in pista che ufficializzerà il suo passaggio dalla 300 alla 600 dovrà, quindi, attendere ancora; il ritorno in sella del #155 è prevista a fine aprile in occasione della prossima data del campionato al Mugello, fisioterapia permettendo.
In sostituzione del giovanissimo riminese, correrà in sella ad una Yamaha R6 il già più esperto Michael Carbonera, che ritorna occasionalmente al CIV nonostante l’iscrizione alla Pirelli Cup per la stagione 2019, al suo debutto con le SuperSport 600.
Il team al completo sarà in circuito già da giovedì, dove verrà allestito il box che fino a domenica sarà il centro operativo in cui i piloti, telemetristi, sospensionisti e non solo si confronteranno per raggiungere i migliori risultati sportivi. Novità per quest’anno è l’installazione dell’hospitality per dare ristoro a tutto lo staff Rosso Corsa e di altri team per creare un punto di incontro in cui potersi riposare e recuperare le forze. Vi aspettiamo per un caffè!
Il programma del week end prevede:
Sabato 
11:00 /11:25  – Qualifiche
14:40  – GARA 1
Domenica 
10:15 /10:30    Warm Up
17:00  – GARA 2