Team Martini: buone indicazioni da Valencia

I ragazzi della Martini Corse tornano a Valencia per i test invernali, in attesa del grande inizio del Campionato Europeo Superstock 600.

Squadra al completo, per quelli che si preannunciano essere i penultimi Test invernali  prima che cali il sipario, quello vero, sullo European Superstock Championship. La Martini Corse è arrivata domenica sul tracciato spagnolo di Valencia. Il tempo di preparare l’officina, sistemar le moto, pulire caschi e tute: e via, a gas spalancato fra i cordoli di Valencia.

Lunedì entrambi i piloti hanno stabilito subito un ottimo feeling con le moto, arrivando a migliorare nettamente i tempi sul giro del 2010. Martedì, invece, il neoacquisto Francesco Cocco ha girato sempre più forte, fino a toccare la pole di Lombardi dello scorso anno in particolare. “ Sono senza parole – Afferma Francesco Cocco, pilota di punta della Martini Corse – la moto che ho provato a Jerez mi era sembrata molto veloce ed estremante guidabile. Ma qui, a Valencia, su di una pista già conosciuta, è stata tutta un’altra storia. Le Yamaha Martini sono quanto di meglio un pilota possa desiderare. E la squadra non è da meno. Ora so che la scelta di vestire i colori della Martini Corse è stata la migliore possibile.
Un grazie di cuore a chi ha permesso tutto ciò.

Anche per Lombardi, i test si sono rivelati molto più di un semplice “banco prova”. Il giovanissimo rider italiano, infatti, ha potuto verificare direttamente “on track” alcune migliorie apportate alla sua R6, arrivando a far segnare giro dopo giro tempi da record. – Il Ricardo Tormo di Valencia è uno di quei tracciati in cui so di poter spingere davvero forte. – Afferma Lombardi – Mi spiace per i problemi incontrati nella seconda giornata di test, e non sono riuscito a mostrare tutto il mio potenziale. Ma la moto c’è. La squadra è più unita e forte che mai. E per quanto mi riguarda, sono più deciso che mai a puntare dritto ai due podi: CIV ed Europeo. Un grazie di cuore a tutti gli sponsor, ai miei supporters e alla mitica scuderia Martini.

Claudio Quintarelli, Team Manager della scuderia Martini Corse – Siamo tutti molto soddisfatti da questi test. Francesco ha dimostrato tutto il suo potenziale e Dino, malgrado qualche problema tecnico abbia compromesso la seconda giornata di prove, ha girato veramente forte. Anche moto e meccanici hanno dato riprova di grande professionalità; ed il miraggio di una doppietta d’oro, inizia ad avvicinarsi sempre più.
Adesso non resta che attendere il semaforo verde per la prima prova del Campionato. E La Martini ci sarà, più agguerrita che mai.