Team Italia: la presentazione di Misano

Tra gli appuntamenti del paddock di Misano, sabato scorso è andata in scena la presentazione del Team Italia FMI. La compagine azzurra è arrivata al Pirelli CIVillage al gran completo con gli otto piloti impegnati nel motomondiale 125 Gp, nella Superstock 1000 FIM Cup, nell’Europeo Stock 600, nel CIV e nella Coppa Italia.

Alla presenza dell’ex campione del mondo della 500, Franco Uncini, è stato il Vice-Presidente FMI, Fabio Larceri, ad aprire l’evento con un suo saluto. “Questo è un progetto importante, a cui la Federazione tiene in particolare perché permetterà ai giovani talenti italiani di crescere supportati nel migliore dei modi. In tutte le categorie, i ragazzi potranno contare sul migliore materiale a livello tecnico e sull’esperienza umana e professionale di una struttura al top”.

Dopo Larceri, è salito sul palco il marchigiano Uncini, che ha fatto un “in bocca al lupo” ai giovani del Team Italia e che ha ricevuto dalle mani del consigliere FMI, Giovanni Copioli, la targa tricolore numero uno del CIV.

Poi è arrivato il momento dei piloti, chiamati sul palco a presentare il loro 2011: nell’ordine, Alessandro Tonucci e Luigi Morciano per la 125 GP mondiale con il Team Italia FMI, Riccardo Russo (Stock 600 italiana ed europea con il Team Trasimeno), Danilo Petrucci (Stock 1000 italiana e mondiale con il Team Barni), Niccolò Antonelli e Romano Fenati (CIV 125 con Gabrielli Racing) e Michael Ruben Rinaldi e Manuel Pagliani nella Coppa Italia (Gabrielli Racing). “Abbiamo iniziato bene la stagione e nonostante qualche episodio sfortunato stiamo raccogliendo buoni risultati – hanno detto Tonucci e Morciano – il mondiale è difficile, abbiamo tanto da imparare ma ce la stiamo mettendo tutta anche grazie al supporto del team, del settore tecnico e della Federazione”.