Team ElleGi Racing si presenta

Si è svolta oggi presso il Pirelli CIVillage la presentazione dei Team ElleGi Racing e dei suoi programmi sportivi per la stagione attuale.

Il Team ElleGi Racing propone uno “schieramento a tre punte” dove, a fianco di Miroslav Popop, 15 anni vice campione italiano della ottavo di litro, ci saranno Lorenzo Baldassarri e Andrea Mantovani.

Per “Mira” oltre alla partecipazione al CIV, sono previste alcune prove del Campionato Spagnolo e delle wild-card nel Campionato del Mondo di categoria, per il quattordicenne Lorenzo Baldassarri, il più piccolo della compagine al debutto in sella ad una 125GP, sono previsti gli appuntamenti del Campionato Italiano non concomitanti con la Red Bull MotoGP Rookies Cup. Il vincitore della Coppa FMI SP125 2010 Mototemporada Romagnola, Andrea Mantovani, parteciperà invece a tutti gli otto round tricolori. Per tutti, se i risultati lo consentiranno, la possibilità di partecipare alla prova unica di Campionato Europeo del 9 ottobre ad Albacete in Spagna.

Uno sforzo importante per il Team ElleGi Racing ancora una volta indirizzato alla crescita di giovani piloti; una filosofia dalla quale non si può prescindere se si ha a cuore il motociclismo. “Da sempre adoro lavorare con piloti molto giovani, possibilmente anche con pochissima esperienza, vera materia da plasmare dice Francesco Milizia, proprietario e Responsabile Tecnico del Team ElleGi Per questo anche per il 2011 abbiamo puntato su tre ragazzi giovani ma con tanto potenziale da esprimere: “Mira” deve confermare quanto di buono ha dimostrato lo scorso anno, Lorenzo è il più piccolo ma ha già fatto vedere buone cose durante tutti i test invernali, mentre Andrea arriva nella ottavo di litro dopo aver vinto la Mototemporada nella 125SP. Una grande responsabilità per tutti noi, ma anche la certezza di continuare a svolgere un lavoro che amiamo profondamente”.