Team 2WheelsPoliTO – I risultati di Imola

Quello appena trascorso è stato un weekend ricco di emozioni per il Team 2WheelsPoliTO, impegnato nel primo appuntamento dell’ELF Campionato Italiano Velocità, categoria PreMoto3 250 4T.

Dopo un lungo inverno speso a programmare la stagione 2017 e, soprattutto, a progettare ed assemblare la nuova creatura del Team è giunto il tanto atteso debutto con in sella Thomas Brianti. Il giovane pilota parmense si è unito da questa stagione al 2WheelsPoliTO, accettando la sfida di lottare contro case blasonate in sella ad un prototipo unico nel suo genere.

La moto progettata e realizzata dai ragazzi del Politecnico di Torino si contraddistingue infatti per essere la moto più innovativa della categoria con il suo telaio in alluminio assemblato tramite l’impiego di incollaggi strutturali, il doppio scarico e numerosi componenti realizzati in fibra di carbonio.

Il feeling instaurato tra il Team e Thomas durante i test pre-campionato ha permesso di arrivare pronti ai primi due round per lottare con i migliori.

E’ stato un weekend tutto in crescendo, iniziato con il terzo posto di categoria in qualifica ed un terzo posto in gara1 che stava stretto a Thomas. Infatti, mentre era in lotta per la prima posizione, è stato costretto ad un errore alla variante alta che gli ha impedito di rimanere agganciato al duo di testa.

La voglia di riscatto ha dato la carica giusta a tutto il Team che si è presentato ancora più pronto allo start di gara2. Sono stati 10 giri al cardiopalma, con Thomas per lunghi tratti al comando della gara e conclusi con un importante secondo posto ed il giro veloce in gara tra le moto 4T che danno fiducia e la consapevolezze di poter lottare per le posizioni che contano.

Il debutto stagionale non poteva essere migliore! Si tratta del risultato più importante mai ottenuto dal Team 2WheelsPoliTO. Questo però deve essere solo il trampolino di lancio ed il gruppo sta già lavorando duramente per riuscire a riconfermarsi nei Round 3 e 4 di Misano (20 – 21 maggio 2017).