Tarozzi: “La Spagna mi ha portato ancora bene”

 

Mattia Tarozzi è stato tra le piacevoli sorprese della domenica europea della 125. Dopo una travagliata stagione tricolore, condizionata dagli infortuni, il giovane faentino ha chiuso in positivo il suo 2010, centrando la quinta posizione continentale al termine di una bella battaglia a tre (vinta) con lo spagnolo Marquez e con l’altro italiano, Luigi Morciano.

Arrivato primo sotto la bandiera a scacchi tra i tre “contendenti” del gruppetto degli inseguitori, il portacolori Aprilia del Team Faenza Racing ha completato al meglio una bella rimonta dalla nona posizione di partenza, centrata in seguito a due giorni di prove “difficili” dal punto di vista della messa a punto.

Bravo ad esaltare le sue qualità e a mettere a frutto l’ottimo potenziale della moto italiana, Mattia ha chiuso come secondo italiano al traguardo, subito alle spalle del marchigiano Alessandro Tonucci, quarto assoluto.

“Posso dire che ancora una volta la Spagna mi ha portato bene – dice Mattia – su questa pista mi sono sempre trovato a mio agio e in gara sono riuscito a centrare un ottimo piazzamento, che mi rende fiducioso in vista delle ultime due gare di Campionato Spagnolo di  Velocità”.

A novembre, infatti, Tarozzi proverà a correre da protagonista le gare in programma a Jerez e Valencia. “Il mio obiettivo, per questo finale di stagione, sarà di salire ancora una volta sul podio di tappa”.